Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch collegato alla stessa rete wifi

(Argomento creato il giorno: 03-06-2019 06:18 PM)
2326 Visualizzazioni
Dopper
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, non sono riuscito a trovare nulla in merito, quindi da ex utente samsung passato ad apple tornato da poco in samsung chiedo questo (sempre se possibil efarlo con samsung) con iphone collegato all'apple watch posso lasciare sulla scrivania il telefono e rispondere alle chiamate, notifiche ecc. dal apple watch sempre e solo se la rete wifi e la stessa. mentre con il galaxy watch collegato al samsung s9 se lascio il telefono sulla scrivania e mi allontano oltre la soglia del bluetooth si scollega e il galaxy watch non riceve più nulla dal telefono... ho configurato male io l'accoppiamento oppure il wi fi del galaxy watch serve solo per scaricare app... e ricevere aggiornamenti e basta?

grazie. 

14 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, credo che la tipologia di funzionamento sia diversa.... ti riporto di seguito quello Sam

1) Per ricevere e rispondere alle telefonate dal Gwatch i dispositivi devono essere connessi bluetooth

2) Per ricevere e rispondere a tutte le altre notifiche da Gwatch puoi anche lasciare il telefono a casa, in ufficio, in macchina (insomma dove ti pare  😉) e continuare a ricevere le notifiche a distanza, a patto che il telefono sia connesso a una rete dati wifi o 4g e che l'orologio sia connesso a una rete wifi o 4g (caso della versione lte).

Un saluto

0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni

Scusa se ho letto bene dice che si può ricevere chiamate basta che in watch sia LTE?  😁 forse ho capito male perché logicamente se possiedo un watch con simcard inserita anche se virtuale posso sicuramente chiamare...anzi inutile avere il telefono dietro a quel punto. Però oggi mentre ero a 500 mi di distanza dal telefono ma sotto la stessa copertura Wi-Fi ho ricevuto una notifica da un app installata nel telefono.... approposito mi ero scordato di dire che inizialmente che il Galaxy Watch mi piace molto di più che il mio Apple Watch 44mm infatti ho comprato da vero (pazzo) un Galaxy S9 usato solo per accoppiarlo con il Watch Samsung per vedere anche tutte le funzioni che si possono usare ..... purtroppo ho riscontrato molti vuoti rispetto a iOS cioè, anche se solo una piccola cosa ma con l’iPhone X posso entrare nell’applicazione della mia banca senza dover inserire in codice tutte le volte semplicemente con il Face ID di Apple, non posso dire altrettanto del Galaxy S9 che nonostante abbia il riconoscimento facciale,la scansione dell’iride, impronta digitale .... insomma una miriade di opzioni... devo inserire il codice manualmente perché non utilizza nessuna di queste fantastiche ma in questo caso inutili sistemi di sicurezza... insomma a conti fatti mi sono ricordato perché da Samsung sono passato a Apple, adesso sono abituato talmente bene con Apple che sinceramente ritornerò come si dice con la coda tra le gambe nell mondo anche se per certi versi chiuso di Apple anche se l’orologio di Samsung mi piace molto anzi è (secondo me) al momento è  il più belle in circolazione. Se Apple facesse un orologio come il Galaxy Watch ...... Wow!!! Scusate se ho scritto tot tanto magari dicendo un sacco di stupidagini ... ma sinceramente sono rimasto male... e non dico per aver buttato via un po’ di soldi .... anche se in realtà costano questi oggetti...Grazie.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ho scritto che per ricevere le telefonate devi essere collegato via Bluetooth per tutte le altre notifiche puoi collegarti da remoto...

0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni

Sì infatti è proprio quello che ho detto, quando ho comprato il galaxy Watch (per mia ignoranza) davo per scontato che se potevo farlo con l’apple Watch sicuramente anche con Samsung era possibile fare questa cosa ..... mi sono sbagliato alla grande. Poi mi piacerebbe sapere se Samsung ha in cantiere (magari con un aggiornamento software) di inserire questa funzione... ma visto che dopo un anno dall’uscita non è stato implementato ho poche speranze.... speriamo almeno che riesca a rivendere tutto 😅😁😁

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Scusa forse sbaglio io... ma con Apple Watch potevi lasciare il telefono a casa a andare a casa di un amico collegarti al wifi e continuare a ricevere le notifiche e rispondere?

hanno funzioni diverse credo

0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni

No, certo che no, con Apple la comodità (Come ho già detto) è che quando sono in ufficio e per svariati motivi devo spostarmi anche di fretta  e magari stare lontano dall’ufficio per molto tempo se ricevo una chiamata posso rispondere dal Watch basta che sia collegato alla stessa rete Wi-Fi, noi nell’azienda dove lavoro di oltre 6000mq abbiamo il Wi-Fi unico che coprire tutta l’azienda sia uffici che magazzini ecc quindi con con il sistema Apple posso lasciare ( per dimenticanza , ecc il telefono in ufficio trovarmi a 500mt dal telefono ma se arriva una chiamata posso sempre rispondere mentre con Samsung no. Questo è la pecca di cui mi lamento.. ma solo perché avrei preferito il Watch di Samsung,

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

In effetti rispondere alle chiamate sotto la stessa wifi sarebbe molto comodo....Per non parlare dell’assistente vocale.... Siri su Awatch funziona benissimo bella ancha la funzione ecg

un saluto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dopper, benvenuto nella Community Samsung!

Ti ringrazio per i commenti positivi sul nostro Galaxy Watch :smiling-face:

Devo confermarti, tuttavia, che al momento non è possibile rispondere alle chiamate in arrivo sul telefono se il Watch non è connesso in Bluetooth al dispositivo mobile.

Il dispositivo supporta la connessione remota, cioè il collegamento allo smartphone via WIFI, ma solo per quanto concerne la gestione delle notifiche delle applicazioni.

Raccolgo ed inoltro comunque il tuo feedback, sicuramente molto interessante!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia, sarebbe un incremento di funzioni (secondo me ) di non poca importanza per chi come me lo usa sul lavoro,  un ottimo compagno di lavoro e anche d’allenamento, per chi fa sport. Poi mi ripetono, devo dire che lo preferisco (esteticamente) al mio Apple Watch come orologio. Ma senza questa piccola ma per me fondamentale funzione per il momento rimane fermo nel cassetto sperando un giorno di tirarlo fuori per ima che abbia la barba lunga))) scherzi a parte,

Se puoi far presente a chi conta))) questo particolare è già un buon inizio .

Grazie.

0 Likes