Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch active non si connette più al telefono dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 26-11-2020 04:22 PM)
9691 Visualizzazioni
karca4
Apprentice
Opzioni

Dopo l'aggiornamento di 25/11 il mio smartwatch non si connette più al cellulare. 

Avendo questo problema ho tolto l'associazione per avviare una nuova configurazione. Da cellulare riesco ad associare l'orologio ma comunque non si connette. Come risultato l'orologio rimane bloccato in loop nella configurazione.

Cellulare p8 lite.

Galaxy wearable app: versione 2.2.34.20091461

Watch Active plugin: versione 2.2.07.20111341N

Grazie, carmine

10 Risposte
DeadSpace
Helping Hand
Opzioni
ciao prova a disinstallare l app e il plug e redetta l orologio...rifai tutta la procedura di associazione
0 Likes
karca4
Apprentice
Opzioni

Grazie, purtroppo è la prima cosa che ho fatto. Inoltre al reset dello smartwatch non ha effettuato la connessione con il telefono e quindi al momento è rimasta in modalità configurazione. Praticamente inutilizzabile

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao karca4, benvenuto nella Community Samsung 🙂

Se il dispositivo risulta connesso al telefono via bluetooth (quindi andando nelle impostazioni della connessione) prova a dissociarlo; dopodichè disinstalla l'app Galaxy Wearable e, se il tuo dispositivo lo consente, esegui una pulizia della cache.

Successivamente reinstalla Wearable dal Play Store e ripeti il reset dell'orologio, quindi esegui la procedura di connessione direttamente dall'applicazione e non con il metodo di associazione standard bluetooth. In questo modo la procedura verrà fatta sul sistema pulito e dovresti riuscire a portarla a termine.

Facci sapere come va :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
karca4
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia_L, ti ringrazio.

Ho seguito la procedura ma purtroppo non ho risolto il problema. 

Sospetto che potrebbe essere un problema di incompatibilità tra la nuova versione della app e la mia versione di Android del cellulare.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao karca4,

purtroppo non abbiamo modo di poter certificare il corretto funzionamento con smartphone di terze parti, ma ci impegniamo affinchè la nostra app possa essere supportata sul maggior numero di prodotti.

Se hai modo di testare il funzionamento del tuo Watch Active con un altro smartphone (possibilmente Samsung) avremo la certezza che il problema non dipende dall'orologio, in alternativa puoi sempre rivolgerti al più vicino centro assistenza per un controllo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti suggerirei comunque di segnalare l'anomalia direttamente agli sviluppatori, mediante l'indirizzo presente nella pagina di Galaxy Wearable sul Play Store. Se il problema dovesse essere legato ad un'incompatibilità della versione attuale dell'app con il tuo smartphone sarà possibile verificare la possibilità di fixare il problema :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marika88_
First Poster
Opzioni
Il bluethooth del mio a40 non trova lo smartwatch. Ho ripristinato il telefono ma nulla. Cos altro posso fare?
0 Likes
Deggi
Student
Opzioni
stesso problema con s21
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Deggi,

bentornato nella nostra Community!

Di quale smartwatch sei in possesso? Questa informazione ci è particolarmente utile per poter analizzare meglio il tuo caso.

Preventivamente, e in attesa di un tuo riscontro, ho alcuni suggerimenti e test da proporti. 

La prima cosa che ti consiglio di fare è la pulizia del modulo bluetooth del tuo Galaxy S21. Qui il percorso da seguire per procedere in tal senso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
  • Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
  • Bluetooth
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono

Per quanto riguarda lo smartwatch, se fossi dotato di un prodotto Galaxy, ti suggerisco la pulizia cache dell'applicazione wearable e il ripristino dell'orologio stesso. Questo al fine di poter poi procedere con un associazione pulita.

Per pulire la cache dell'applicazione Wearable segui questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Wearable
  • Memoria di archiviazione
  • Cancella dati
  • Svuota cache 

Per resettare l'orologio, invece:

- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti

A questo punto, potrai eseguire un'associazione pulita dei device. Qui un'utile guida che ti potrà essere d'aiuto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-collegare-un-galaxy-watch-a-uno-smartphone/

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vane1783
First Poster
Opzioni
Il mio galaxy watch active 2 da qualche tempo non si connette più al mio Z flip 3.. ho provato a disinstallare e riscaricare l'applicazione Wear, a pulire le cache, ho ripristinato lo smartwatch ma nulla..in fase di connessione l'app riconosce l'orologio, mi fa confermare il codice per connetterli e poi si blocca tutto..sull'orologio invece mi continua a richiedere un aggiornamento che non riuscendo a connetterli non posso scaricare😰.
come posso risolvere?
0 Likes