Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 6 classic non carica

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 03:06 PM)
298 Visualizzazioni
giada_caroli
Explorer
Opzioni
Buongiorno riscontro da un po' che il mio orologio fa fatica a caricare, ovvero ci vuole un po a riconoscere il caricatore certe volte non lo legge proprio, uso l originale della scatola più il trasformatore sempre samsung 
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giada_caroli,

indichi che il dispositivo a volte non rileva il caricabatteria. Questo succede indipendentemente da dove lo posizioni? Hai notato se, quando la ricarica non parte, poi riesci ad avviarla muovendo lievemente lo smartwatch sulla base? Ti chiedo questo al fine di capire se può dipendere da come è collocato l'orologio sulla base di ricarica; per avviare il trasferimento di energia, infatti, è fondamentale che la parte posteriore del dispositivo sia bene in contatto con la base di ricarica. 

Inoltre, fai attenzione a eventuali cinturini che potrebbero far si che lo smartwatch resti un po' "sollevato" e non aderisca bene alla base di ricarica.

Se il dispositivo è correttamente posizionato ma, nonostante questo, a volte la ricarica non parte, prova a controllare che la superficie a contatto con il caricabatteria non sia sporca o umida; pulirla con un panno morbido può aiutare, in questi casi.

Un'altra possibilità è che a volte l'orologio non si ricarichi a causa di anomalie di tipo software; hai notato se il fenomeno si presenta indipendentemente dallo stato in cui si trova l'orologio, cioè acceso o spento? La situazione è molto frequente?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giada_caroli
Explorer
Opzioni
Ho provato di tutto io di solito lo carico intorno al 10%
Ho provato a riavviare, pulire spostare la base di ricarica comprato un altro caricatore in caso fosse il mio mal funzionante
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @giada_caroli,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 🤝

La situazione si manifesta anche se riponi il prodotto in carica mentre è spento?

Qualora sia così, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza per una perizia. A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Inoltre, hai eseguito anche un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup? La procedura è eseguibile nel caso in cui l'autonomia di carica sia adeguata per poter avviare il processo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa... 

Tienimi aggiornata! 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes