Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 5

(Argomento creato il giorno: 15-07-2023 01:55 PM)
576 Visualizzazioni
Federico 8
First Poster
Opzioni

Ho acquistato ieri un galaxy watch 5, non riesco a usare maps, quando attivo la mappa non trova la posizione. Stessa cosa se provo a usare la navigazione 

0 Likes
4 Risposte
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Mi spiace sentire che stai riscontrando problemi con l'utilizzo di Maps e la navigazione sul tuo Galaxy Watch 5. Ecco alcune possibili soluzioni che potresti provare:

1. Assicurati che il tuo Galaxy Watch 5 sia correttamente connesso al tuo smartphone: Per utilizzare Maps e la navigazione sul tuo smartwatch, è necessario che sia collegato al tuo smartphone tramite Bluetooth e che sia stabilita una connessione dati. Assicurati che la connessione sia attiva e che il tuo smartwatch sia correttamente associato al telefono.

2. Abilita la localizzazione GPS sul tuo smartwatch: Verifica se la funzione di localizzazione GPS è abilitata sul tuo Galaxy Watch 5. Vai nelle impostazioni del tuo smartwatch, cerca l'opzione "Localizzazione" o "GPS" e assicurati che sia attivata.

3. Assicurati che l'app Maps sia aggiornata: Verifica se l'app Maps sul tuo smartphone è aggiornata all'ultima versione disponibile. Aggiorna l'app Maps dal Google Play Store o dall'App Store, a seconda del sistema operativo del tuo smartphone.

4. Controlla le impostazioni di autorizzazione: Assicurati che l'app Maps sul tuo smartphone abbia l'autorizzazione per accedere alla posizione. Vai nelle impostazioni del tuo smartphone, trova l'opzione "Autorizzazioni" o "Permessi" e verifica che l'app Maps abbia l'autorizzazione per accedere alla posizione.

5. Riavvia il tuo Galaxy Watch 5: Prova a riavviare il tuo smartwatch spegnendolo e riaccendendolo. Ciò può aiutare a risolvere eventuali problemi temporanei.

Se dopo aver provato queste soluzioni il problema persiste, potresti contattare l'assistenza clienti di Samsung per ulteriori assistenza e risoluzione del problema. Saranno in grado di fornirti indicazioni specifiche per il tuo modello di Galaxy Watch 5 e rispondere alle tue domande in modo dettagliato.

Spero che queste indicazioni ti aiutino a risolvere il problema con l'utilizzo di Maps e la navigazione sul tuo Galaxy Watch 5.
0 Likes
Federico 8
First Poster
Opzioni

Capito, grazie mille

Quindi è normale che maps non funzioni sul watch senza il gps e le mappe del telefono? 

Grazie ancora

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Federico 8, benvenuto nella nostra Community! 🙂

Desidero chiederti una precisazione: l'inconveniente riguarda soltanto l'utilizzo dell'applicazione Google Maps, che non riesce a localizzarti e che, dunque, non ti consente di usare i servizi di navigazione, oppure hai difficoltà anche con il tracciamento dei percorsi quando avvii un allenamento?

Ti chiedo questo per capire se occorre agire direttamente su Google Maps o se le difficoltà sono generalizzate su tutti i servizi che sfruttano il GPS.

I suggerimenti di Biancos sono corretti e ti confermo che Maps richiede la connessione allo smartphone, per poter essere utilizzata.

Hai provato a seguirli?

Facci sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico 8
First Poster
Opzioni

Ciao, non l'ho ancora usato per tenere traccia degli allenamenti; quanto ai consigli sì ho aggiornato maps. Riguardo al gps ho fatto un po di prove. Anche con la bussola (che usando la posizione mi da un in paese vicino, ma non importa) lavora solo col gps del telefono attivo, confermi che è normale? 

0 Likes