Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 7 NFC automatico

(Argomento creato il giorno: 11-06-2025 09:53 PM)
148 Visualizzazioni
R0Y4L3
Student
Opzioni
Ciao a tutti, chiedo a voi nella speranza di risolvere, ho un samsung watch 7, comprato ad agosto 2024. Fino a qualche mese fa, io giravo con l'nfc spento, poi quando volevo pagare, tenevo premuto il pulsantino, si apriva samsung wallet (samsung pay al tempo), e si attivava l'nfc in automatico, pagavo, uscivo dall'app, e si rispegneva. Ora da un po' di tempo, non lo fa più, ogni volta mi chiede di accendere manualmente l'nfc. Ho provato a ripristinare l'orologio ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa come risolvere? Ammesso che si possa.
Mi viene il dubbio che sia una feature che si è persa nel passaggio da pay a wallet, ma non ha molto senso, visto che nella versione per smartphone è presente.
Grazie mille intanto
0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao R0Y4L3, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Proprio considerando come finora l'attivazione del modulo NFC al pagamento è stato automatico, è possibile che si sia "impallato" il meccanismo.

A ogni modo, quale versione possiedi; LTE o BT?

Se hai svolto il ripristino base, ti consiglio intanto anche quello più profondo e incisivo per ristrutturare il firmware, in questo modo:

- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione.

Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va in seguito? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

R0Y4L3
Student
Opzioni
Ciao! Ho la versione bt. Ho fatto come mi hai detto ma purtroppo la situazione non è camabiata. Forse c'è una qualche impostazione che ignoro da attivare/disattivare?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao R0Y4L3,

ora che hai effettuato l'hard reset, potresti precisarmi se l'NFC è sempre attivo? Se viene attivato ed effettui un pagamento poi si disattiva da solo?

Come da manuale utente, infatti, l'impostazione NFC e pagamenti contactless deve essere attivo, per cui il modulo non si attiva autonomamente all'occorrenza.

Nel dettaglio:

- menu Impostazioni dell'orologio;

- Connessioni;

- NFC e pagamenti contactless

Nel caso in cui fossi volessi consultare il manuale, trovi l'informazione a pagina 124:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202505/20250508164722754/SM-L30X_L31X_L705F_UG_Open_An...

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi_P

Samsung Community Expert

0 Likes
R0Y4L3
Student
Opzioni
Ciao! Scusa la lentezza nel rispondere. Ho fatto una prova adesso e no, l nfc non si disattiva da solo, lo attivo io, pago e resta attivo finché non sono io a spegnerlo. Si ho notato che nel manuale questa cosa non viene menzionata. Eppure non so perché ma prima lo faceva.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao R0Y4L3,

è corretto: questo è l'attuale funzionamento di NFC, come spiegato precedentemente da Noemi.

Le indicazioni sono a pag. 124 del manuale.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes