Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 46 Problema GPS

(Argomento creato il giorno: 28-01-2019 08:28 PM)
3344 Visualizzazioni
Simpatik84
Explorer
Opzioni

Salve, acquistato galaxy watch da pochi giorni, volevo sapere come mai il GPS all'aperto (provato in varie zone)  ci mette 10 anche 15 minuti per agganciare, ho provato a ripristinare ma niente l'icona del gps l'ampeggia sempre. come posso risolvere??

15 Risposte
Gianni1071
Voyager
Opzioni

Io sinceramente anche con il nuovo aggiornamento R800XXU1BSA4 non vedo alcun miglioramento nel GPS con Samsung Health. Le ho provate tutte. Ho verificato che tutte le app interessate abbiano l'autorizzazione all'uso del GPS; GPS in precisione elevata sia sullo smartwatch che sullo smartphone; Fix dei satelliti eseguito sullo smartphone e confermato da app come GPS Status. Se uso sullo smartwatch applicazioni tipo Quick GPS Position o MapMyRun il fix è pressochè immediato, anche dentro casa. Con S Health si rimane in attesa e anche molte delle attività rilevate automaticamente alla fine non mostrano alcun dettaglio sul percorso eseguito (la mappa rimane indeterminata).Il problema, secondo me, è che l'app S Health sullo smartwatch non da il comando di accensione GPS dello smartphone collegato via bluetooth e quindi il fix viene tentato col GPS interno. Difatti se io avvio l'app MapMyRun subito vedo sul mio Note 9 accendersi il simbolo "Posizione" in alto a destra e dopo 5 secondi il fix è fatto anche sullo smartwatch; con S Health invece questo non succede. Ho provato anche il ripristino del telefono ma nulla è cambiato. Chiedo a qualche moderatore della Community se può verificare questa cosa. Grazie

0 Likes
Simpatik84
Explorer
Opzioni
si questo è vero se fai partire s health dal watch non cerca quello dello smartphone ma quello interno..mentre altre app no.. ma ripeto a me interessava proprio quello del watch.. e ho avuto conferme anche da altre persone che con l'ultimo aggiornamento il fix è quasi immediato..
Adesso posso ritenermi soddisfatto in tutto
0 Likes
Gianni1071
Voyager
Opzioni
Ciao @Simpatik84, hai verificato se le attività registrate in maniera automatica ti danno le informazioni sulla posizione ed il tracciato sulla mappa?ho provato con 2 camminate di 12 minuti ed in entrambi vedo solo l'area evidenziata da un cerchio ma non il percorso..
0 Likes
Simpatik84
Explorer
Opzioni
io il GPS lo tengo sempre spento.. se voglio registrare una camminata  con tracciato, avvio allenamento>camminata e aspetto 10 secondi che rileva la posizione.. ovviamente healt fa attivare il gps in automatico in confronto ad altre app...

per il resto non saprei..
0 Likes
Simpatik84
Explorer
Opzioni
forse ho capito il problema prova ad attivare nelle impostazioni di health dal cellulare" info posizione" fammi sapere
0 Likes
Gianni1071
Voyager
Opzioni
quell'opzione è attivata da sempre. Cornelia del servizio clienti, mi ha confermato che la cosa è voluta. Nelle registrazioni automatiche degli allenamenti non viene registrata la traccia ma solo la zona di dove ci si è mossi. E la cosa ha anche senso visto che la registrazione viene fatta solo se si superano i 10 minuti e durante quei 10 minuti il gps è spento.
0 Likes