in data 16-06-2020 04:36 PM
Buongiorno a tutti,
ho notato che, da qualche settimana, quando attivo un certo tipo di allenamento, questo si stoppa in automatico dopo qualche tempo, può essere dopo qualche minuto o dopo un'ora, durante l'allenamento e senza che prema nulla.
MI è successo in bici e a nuoto.
Noto che:
-se me ne accorgo subito, l'orologio non risponde a nessun comando e tasto, e compare lo schermo bianco. (nei dettagli: vedo che l'orologio mi inquadra l'ora con la piccola icona viola in basso, con allenamento in atto e NON inquadra più i dati dell'allenamento. ma se premo sopra l'icona, non torna l'allenamento, ma lo schermo diventa bianco).
-se me ne accorgo dopo un po', non so di preciso il tempo, ho notato che l'allenamento è stato registrato, si è concluso , ma devo riavviarne un altro!
grazie per l'aiuto,
Luca
in data 17-06-2020 03:45 PM
Ciao lucaange, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Quanto indicato si verifica solo ed esclusivamente quando utilizzi Samsung Health?
Hai notato la comparsa di un messaggio di errore specifico?
Di recente hai scaricato delle watchface di terze parti?
Hai eseguito un ripristino del dispositivo? Questa la procedura.
TIenici aggiornati!
Buona serata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 17-06-2020 04:29 PM
Grazie MIlle MIchele,
confermo che succede solo quando ho un allenamento attivo. Non mi dà segnali di errore, ma lo schermo rimane bianco per un minuto prima che l'allenamento venga chiuso e cancelato. IN quel minuto l'orologionon risponde.
VAdo ad effettuare un ripristino, domani mi alleno e vediamo cosa succede.
Torno in un paio di giorni!
grazie,
Luca
in data 23-06-2020 04:42 PM
Ciao MIchele,
ho provveduto al reset dell'orologio.
HO fatto solo due allenamenti, un biuci e un nuoto, in quanto mi sono ammalato.
Purtroppo si è di nuovo fermato samsung health.
Nella bici, dopo circa un'ora. ma non me ne sono accorto, fino a quando non ho guardato orologio e ho visto che l'allenamento non lo stava più monitorando.
Oggi a nuoto: si è bloccato mentre c'era il count-down 3-2-1: ho aspettato un attimo che scomparisse lo schermo bianco, poi ho sbloccato l'orologio (dalla funzione acqua) e gli ho dato un nuovo allenamento che è andato a buon fine.
Purtroppo il problema persiste...
Non compare nessun messaggio di errore e non ho scaricato nulla di terze parti.
ti ringrazio per l'aiuto,
Lucaange
in data 24-06-2020 03:39 PM
Ciao MIchele,
ho provveduto al reset dell'orologio.
HO fatto solo due allenamenti, un biuci e un nuoto, in quanto mi sono ammalato.
Purtroppo si è di nuovo fermato samsung health.
Nella bici, dopo circa un'ora. ma non me ne sono accorto, fino a quando non ho guardato orologio e ho visto che l'allenamento non lo stava più monitorando.
Oggi a nuoto: si è bloccato mentre c'era il count-down 3-2-1: ho aspettato un attimo che scomparisse lo schermo bianco, poi ho sbloccato l'orologio (dalla funzione acqua) e gli ho dato un nuovo allenamento che è andato a buon fine.
Purtroppo il problema persiste...
Non compare nessun messaggio di errore e non ho scaricato nulla di terze parti.
ti ringrazio per l'aiuto,
Lucaange
in data 24-06-2020 05:21 PM
Ciao lucaange,
ti ringraziamo per i dettagli.
Ti suggeriamo di provare a eseguire anche altri tipi di allenamenti, così da poter verificare se, anche in questo caso, riscontri il comportamento descritto.
Ti chiediamo, inoltre, di provare a eseguire il test del sensore HRM, in modo tale da verificare se il suo funzionamento è corretto. Puoi procedere in questo modo:
- Apri il tastierino numerico dell' app Telefono sul Watch;
- Digita il codice *#0*#;
- Seleziona la voce HRM;
- Fai un tap sul tasto HRM e posiziona, per almeno 30 secondi, il dito sul sensore del Watch;
- Attendi che i valori vengano visualizzati sul display;
Se anche in fase di test si presenteranno dei blocchi, sarà fondamentale fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato per una verifica sul prodotto.
Facci sapere!
Ciao
in data 15-07-2020 08:42 AM
Buongiorno Veronica,
ti ringrazio per la risposta.
ho fatto più allenamenti e il test ch emi hai indicato:
-ho notato che il problema è quasi scomparso, su una decina di allenamenti vari effettuati, mi è successo solo una volta quando la battweria dell'orologio era del 23%.
-il test invece ha funzionato correttamente senza blocchi per almeno 5 minuti.
considererei il problema risolto e ringrazio!
Luca
in data 08-01-2022 12:52 PM