Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 4 problemi con Wear

(Argomento creato il giorno: 16-10-2022 10:07 PM)
494 Visualizzazioni
0l3m
Pathfinder
Opzioni
Il mio smartwatch si collega senza problemi al mio galaxy s20 e sincronizza per bene samsung health che è lapp che uso unicamente. Uso Samsung Wear poco e niente.
Oggi volevo fare un backup dopo vario tempo e noto che al momento del backup cerca cerca e si disconnettere dicendomi che non è connesso. Così torna al menù, sopra si vede che la connessione all'orologio col bluetooth si è disattivata e si riattiva automaticamente. Ho notato che non riesco più nemmeno a cambiare quadrante dall'applicazione. Ho provato ad arrestare l'app e sia a riavviare l'orologio che il telefono ma non cambia nulla... mentre scrivo questo post noto che la connessione con lo smartwatch va e viene spesso.

Cosa dovrei fare?
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 0l3m,

sembra che si stia verificando qualche conflitto software e di comunicazione in senso stretto, vediamo di provvedere.

Anzitutto, ti raccomando di verificare su entrambi i dispositivi l'eventuale presenza di aggiornamenti del firmware.

Per il telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Per l'orologio:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Nonchè dell'App Wearable di per sé, dal nostro Galaxy Store.

Se non vi dovessero essere aggiornamenti, o se una volta eseguiti la situazione non dovesse cambiare, proviamo invece a svolgere nuovamente l'associazione in modo "pulito"; la prima cosa da fare è dissociare l'orologio dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome dell'orologio
- Dissocia

Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Riprova adesso a fare la procedura di associazione del Watch 4, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
0l3m
Pathfinder
Opzioni
Rispondo solo ora perché ero fuori e non so come si è ripristinato il collegamento senza fare nulla. Non so da cosa sia dipeso onestamente. Avrebbe qualche consiglio sul perché spesso non viene rilevato lo stress? È stretto ma non eccessivamente e questa cosa la fa sia se cammino sia se sono fermo. Inoltre ultimamente quando lo metto a caricare capita spessissimo che lo schermo non si spenga e resti acceso, prolungando la carica. Devo obbligatoriamente staccarlo e riattaccarlo per farlo spegnere. Mi sembrano un po' troppi questi problemi a dire il vero😅
0 Likes