23-08-2021 03:41 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Ciao, mi è appena arrivato il nuovo watch 4, ma quando provo ad associarlo allo smartphone mi da l'errore "L'orologio non è supportato su questo smartphone".
Ora, sapevo che alcune funzioni potrebbero non essere utilizzabili su smartphone non samsung ma almeno connettersi era assicurato per smartphone con android superiore al 7. Il mio è al 10. Lo smartphone è un honor view 10.
23-08-2021 04:05 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
No non hai capito. Da tutte le parti c'è scritto (cito la risposta del produttore) "Galaxy Watch4 è compatibile solo con Smartphone Android con sistema operativo Android 6.0 (M OS) o versioni successive e RAM da 1,5 GB o superiore."
Inoltre non ho neanche il problema dei servizi google perchè il mio smartphone li ha ancora
24-08-2021 11:28 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Vorrei capire anche io sta cosa. Ho lo stesso problema con Huawei P20pro, dalle specifiche di samsung dovrebbe essere compatibile ma mi da lo stesso errore
28-08-2021 11:23 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Su Reddit o XDA si trova l'app galaxy wearable senza restrizione per smartphone Huawei. La ho scaricata e funziona perfettamente. Non so se Samsung in futuro rilascerà aggiornamenti per togliere questa limitazione che a mio avviso ha del ridicolo. Quanto meno scriverlo nella descrizione come hanno fatto per Iphone, così non l'avrei neanche comprato.
A quanto pare nell'app originale hanno messo poche righe di codice che impediscono il pairing con Huawei.
29-08-2021 11:19 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao e grazie. Alla fine ho trovato un modo più semplice. Basta usare l'app samsung health, dal menu - accessori selezionare wacth 4 mentre l'orologio è in paring ed il gioco è fatto 😆

29-08-2021 12:58 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Matpi, Martino 90 benvenuto in Community!
Confermo che Galaxy Watch4 e Watch4 Classic sono compatibili con smartphone Android con sistema operativo Android 6.0 successivo, almeno 1.5GB di RAM e supporto ai servizi Google (GMS), tuttavia non possiamo garantire il pieno funzionamento con smartphone di terze parti in quanto non ne conosciamo le caratteristiche complete.
@Matpi è possibile che l'applicazione che hai installato dal web sia stata modificata; ci fa piacere sapere che l'associazione sia andata a buon fine, ma sconsigliamo l'uso di app reperite sul web di cui non si conosce la sorgente, in quanto potrebbero essere potenzialmente dannose.
Ringrazio invece @Martino 90 per aver condiviso con noi la sua esperienza; adesso l'orologio viene riconosciuto anche su Wearable? Facci sapere se tutto sembra essere perfettamente funzionante, intanto provvederemo ad analizzare la situazione 🙂
Ciao!
30-08-2021 07:16 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Si si. L'app Health poi rimanda a Wearable quindi l'associazione avviene come se non ci fosse nessun problema. Per adesso funziona tutto bene.
31-05-2022 02:32 PM - last edited 31-05-2022 04:54 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
@Matpi Mi potresti linkare il download? sto impazzendo cercandolo
28-08-2022 03:22 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
XD ringraziamo Martino per aver segnalato un bug su cui prontamente intervenire XD
27-07-2023 08:35 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao,
ho appena acquistato un galaxy watch4; ho un huawei p20 pro e mi dà lo stesso errore, ovvero dopo aver cliccato sul dispositivo, dice:
"Impossibile associare a Galaxy Watch4: L'orologio non è supportato su questo smartphone".
Ho già provato anche il passaggio con samsung health ma non ha funzionato. Ci sono novità in merito su questo problema?