in data 04-09-2021 02:06 PM
Buongiorno a tutti, il mio watch 4 ha 2 problemi sul gps.
i) Confrontandolo con un garmin 945 lte e con il mio smartphone s20 ha uno scarto del 5% mediamente. Tra le altre cose mi sono accorto che ogni volta il gps inizia a registrare la traccia con 20-30m (se cammino), 70-80m(se corro) di ritardo (tranquilli prima di partire attendo sempre l'aggancio del gps). Nessuno ha il mio stesso problema? Ogni km segna 50-100m in meno rispetto alla distanza reale percorsa. Su 10 km reali (sono anni che faccio il medesimo percorso)ne registra a volte 9,1km a volte 9,3, male molto male. Questo si traduce in un passo medio sensibilmente inferiore rispetto a quello reale.
ii)quando faccio le ripetute in samsung health lo smartwatch non riporta il ritmo della ripetuta, ma la media con il ritmo del km, ossia percorro 200m ad 1,3 al km e samsung health fa la media tra il ritmo dei 200m e 1km. Anche questo non va bene. Non ci siamo.
I tre minuti di programmazione sono due sciocchezze risolvibilissime.
Per favore ditemi se il mio smartwatch ha problemi o se rilascerete questo semplicissimo aggiornamento.
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-09-2021 02:59 PM
Ciao iacopo83,
da come è descritta la situazione, sembrerebbe che l'allenamento venga rilevato in automatico anzichè essere avviato al momento propizio, confermi questa modalità d'uso?
In caso positivo, hai provato anche ad avviare manualmente l'esercizio non appena questo ha inizio, e verificare se ci sono discrepanze nelle rilevazioni?
Hai anche modo di provare su percorsi alternativi rispetto a quelli abituali, in modo da avere ulteriori riscontri oggettivi da poter confrontare?
Tienici informati. Buona giornata 🙂
in data 06-09-2021 03:11 PM
in data 16-03-2022 08:04 AM
Con gli ultimi aggiornamenti e migliorato molto il GPS, sia sulla precisione globale che sulle ripetute ( mettono in crisi quasi tutti i dispositivi). Quindi direi problema risolto.
in data 15-07-2022 12:17 AM
Ma per caso ti risulta che sia lento ad agganciare il gps?
Non mi é mai successo che si sia agganciato in meno di 10 minuti, alcune volte non si é proprio connesso. A questo punto ho provato con Strava e l'aggancio era istantaneo e le distanze precise ma ovviamente cosí facendo si perdono gran parte delle informazioni sull'esercizio offerte da samsung.
Deduco che il problema siano i satelliti utilizzati
in data 15-07-2022 10:00 AM
Il gw4 a volte anche a me impiega diverso tempo per agganciare il segnale. E con app di terzi parto è più rapido ma come dici tu si perdono diversi dati. Dopo gli ultimi aggiornamenti molto meglio sia come traccia che come distanza. La più grande lamentela che riscontro è il passo istantaneo che non va bene(è come se facesse la media dei giri). Speriamo migliori s health in questo