in data 27-08-2021 10:20 AM
Salve a tutti,
mi è arrivato ieri il Galaxy Watch 4 Classic 46mm ed ho problemi con Samsung Pay, premesso che sono diversi anni che uso le mie carte su Samsung Pay sul telefono senza problemi.
Ho aggiunto a Samsung Pay sull'orologio una carta di credito mastercard e tutto funziona, aggiungendo una seconda carta l'app crasha, si chiude e non è più utilizzabile finchè non si rimuove la seconda carta.
La prima carta inserita è una carta di credito mastercard di Hello Bank e la seconda è il bancomat sempre di Hello Bank. Ho provato anche ad inserire come seconda carta un bancomat di CheBanca ma il risultato è sempre lo stesso, Samsung Pay sull'orologio crasha e non si riesce più ad utilizzare.
Le app di Samsung Pay sul telefono e orologio sono aggiornate e anche il plugin Samsung Pay per il watch ha ricevuto un aggiornamento ieri sera senza che il problema sia stato risolto.
Anche voi riscontrate un problema simile?
in data 20-12-2021 09:53 AM
Ciao voyager18,
sono desolato per la situazione, e capisco le difficoltà del caso.
A seguito degli aggiornamenti, hai anche contestualmente provveduto a resettare l'orologio per consolidarne il firmware?
Vorrei raccomandarti in proposito la procedura "pesante", più incisiva del normale reset da Wearable. Procedi come segue:
- Spegni il Watch;
- Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting;
- Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset;
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci;
- Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia il Watch;
- Attendi il riavvio completo del prodotto.
In seguito, prova di nuovo ad utilizzare Samsung Pay.
Fammi sapere come va. Buona giornata.
in data 20-12-2021 10:40 AM
Buongiorno, effettuato il restore data da orologio (occhio che la vostra procedura non è completa, dopo la parte recovery manca un passaggio), riabbinata la carta, continua a non funzionare.
in data 20-12-2021 10:45 AM
Ripeto, è da agosto che avete comunicato che il problema era stato individuato e risolto!!
in data 20-12-2021 11:18 AM
Ciao voyager18,
mi confermi che anche a seguito dell'hard reset, la situazione non è risolta come riportato anche da ZerogoestoGlory?
Se questo è il caso, vorrei raccomandare ad entrambi di inviare un'altra Segnalazione di Errore con i dati di registro basati sulla situazione attuale post-aggiornamenti.
Riporto qui la procedura per comodità: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...
Buona giornata.
in data 20-12-2021 11:23 AM
Buongiorno Michele,
personalmente non ricordo di aver sottoscritto un contratto da betatester con Samsung.
I log vi sono stati inviati, il problema rimane, non avete soluzione al momento, che altro c'è da fare?
Stamani ho perso mezz'ora tra cercare la procedura corretta per l'hard reset, reinizializzare il watch, riabbinare la carta a Pay e provarne il funzionamento. Il tutto senza esito. Direi che semmai è arrivato il momento di venderlo, sto benedetto watch...
in data 20-12-2021 11:48 AM
in data 20-12-2021 12:10 PM
Ciao,
io ho un Samsung Galaxy Active Watch da Giugno del 2019 e non ho mai avuto problemi con Samsung Pay. Io c'ho registrato una sola carta Bancomat (anche io ho Hello Bank) , mentre non ho uno Smartphone Samsung, ma ho comunque un telefono con Android.
Comunque adesso ho un problema ben più grosso con questo orologio, ma l'ho scritto in un altro topic.
in data 28-12-2021 08:47 AM
in data 29-12-2021 02:49 PM
Ciao Majin_88, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai già verificato dal Galaxy Store se l'App sia aggiornata alla sua più recente versione?
Laddove sia così provvedi piuttosto ad una sua pulizia software, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Pay
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 03-01-2022 05:03 PM