Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 4 classic - acqua salata (mare)

(Argomento creato il giorno: 09-09-2021 03:17 PM)
9174 Visualizzazioni
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

Volevo sapere se qualcuno avesse mai usato i nuovi galaxy watch 4 al mare, sono un pò restio ad usarlo anche se mi piacerebbe passando la giornata in spiaggia. Altrimenti dovrei toglierlo il mattino e rimetterlo la sera.

So che andrebbe in ogni caso sciaquato con acqua dolce abbondantemente ma potrei farlo solamente una volta tornato a casa quindi un paio d'ore dopo. Potrebbe essere un problema? Grazie mille

20 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno...
Il Watch non è indicato per l'acqua salata e attenzione alla sabbia che potrebbe comunque graffiare la superficie dello schermo.
In caso di danno causati da questi fattori, non sarà coperto dalla garanzia.

HUFWBCx.png
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, purtroppo l'acqua salata è un elemento molto problematico per qualsiasi smartwatch che non sia specifico per suddetto utilizzo. Te lo dico da appassionato nuotatore in acque libere (mare), l'uso prolungato e l'eccessiva ed inevitabile esposizione al calore del sole comporterebbero sicuramente problemi non coperti dalla garanzia. Spero che in futuro Samsung pensi ad una linea specifica di smartwatch per gli sport estremi...
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Quale sarebbe la ricerca? Grazie

0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Non capisco queste paure. È resistente a 50m quindi più che adatto a farci il bagno che sia nella vasca di casa che una nuotata o un poco di apnea in mare.
Comprare un prodotto e poi non utilizzarlo per quello che è nato mi sembra limitativo.
Unica accortezza è di sciacquarlo con acqua dolce a sera.
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Ciao, io sinceramente ho sempre portato il watch 4 dentro l'acqua salata del mare e ho fatto così per due anni anche con il watch active 2. Ovviamente poi ho sempre risciacquato in acqua dolce e non è mai successo niente. Certo è vero che se si dovessero ossidare le componenti interne poi la garanzia non ti coprirà il danno da liquidi
0 Likes
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Capisco quanto dici ma se non si può nuotare con lo smartwatch in acqua salata e in acqua clorata dove si dovrebbe nuotare?

Non esistono vasche di acqua statica e pura, però una funzione del watch è per l'appunto la registrazione del nuoto e quant'altro.. 

0 Likes
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Ciao,

È quello appunto che vorrei fare, vorrei solo essere sicuro non mi rechi problemi e non dover buttare 350 euro per problemi non riconosciuti poi dalla garanzia (ovviamente ne farei un uso consono, non esagerato come sport acquatici estremi). 

0 Likes
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Buongiorno, acqua salata no, acqua clorata no, a cosa servirebbero quindi le funzioni nuoto e simili? 

0 Likes
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Ciao, mai riscontrato problemi o infiltrazioni dopo l'utilizzo in mare? 

0 Likes