in data 30-08-2021 08:29 AM
in data 19-11-2021 06:35 PM
Non vi risulta? e' pieno di post che dicono che il barometro e di conseguenza l'altimetro sono sballati e a voi non risulta? Diciamo che non e' una cosa che a voi interessa come tante altre e la lascite stare, tanto i polli hanno gia' comprato il device....ho sempre comprato prodotti samsung (Tv, werable, Smartphone ecc) ma questo e' stato l'ultimo. Anche quando vi indichiamo cosa non funziona o cosa c'e' da migliorare voi fate spallucce e trovate qualche scusa o dite che ci state lavorando quando non e' vero.
Ragazzi un consiglio, dato che parliamo di orologi compratevi un Garmin fidatevi, tutto quello che fa lo fa bene l'atimetro e il barometro sono perfetti.
anche per altri prodotti scegliete marchi un pochino piu' seri e lasciate samsung nel suo brodo.
in data 20-11-2021 12:41 PM
Ciao Ale4691,
comprendo il tuo stato d'animo, ma devo confermarti quanto indicato da Cornelia. All'interno della Community è normale trovare diversi thread che trattino argomenti simili, tuttavia bisogna ricordare che le segnalazioni pervenute sono attribuibili sempre una percentuale generalmente molto ridotta rispetto al numero di prodotti effettivamente in circolazione.
Detto questo, ti invito a fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato qualora volessi approfondire maggiormente il discorso: vi sono analisi che possono essere effettuate esclusivamente dai nostri centri, i quali possono anche intervenire laddove riscontrassero anomalie sul prodotto.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 22-11-2021 09:45 AM
Buongiorno, ma come fate a dire che non vi risulta, è un problema che persiste anche dai modelli precedenti, è pieno di post di gente che si lamenta di questo problema, utilizzo samsung perché sono legato al marchio per via degli smartphone, di conseguenza ho sempre usato anche gli smartwatch, che però vanno bene solo per leggere l'ora ed è assurdo.
Il problema è già nel fatto che per avere altitudine corretta si debba essere collegati ad una rete, follia pura! Quando si è in montagna, a certe quote, la rete non c'é e il telefono non prende. L'altimetro deve funzionare indipendentemente dalla connessione! Non ci sono mai arrivati a questa cosa, come ho già detto questi team di "esperti", pagati, evidentemente non lo usano oppure lo usano in centro a Milano per l'aperitivo. l'altimetro di samsung, anche dei precedenti, necessita di una connessione col telefono e viene sballato dalla pressione, quando ci si trova in condizione di sbalzi di pressione importanti, vedi montagna, i valori diventano grotteschi. Inoltre come già ribadito quando non prende la connessione, in montagna spessissimo, l'altimetro è inutilizzabile comunque. Ribadisco, non si tratta di un modello che ha problemi, perché tutti i modelli che ho avuto avevano questo problema e ci sono forum intasati da questi problemi e a voi non risulta? Non sono certo io che devo risolvere il problema, io compro un orologio digitale e mi aspetto che funzioni, se mettete l'altimetro deve funzionare, punto! Ho sperato che il problema col watch 4 fosse risolto, ma non è cambiato nulla, sempre necessaria la connessione e sempre sballato dalla pressione.... è un problema di software non di hardware. Perché nei Garmin funziona l'altimetro? Perché nei Garmin non serve la connessione? Perché nei garming funziona il baromentro? Fate comprare un garming agli esperti, smontatelo e studiatelo e forse risolviamo il problema. Ma come è possibile che una azienda come samsung non riesca a risolvere questa cosa? A me piacciono i samsung, ma non posso più utilizzare un orologio che ha delle funzioni che non funzionano, prossimo acquisto, a malincuore, sarà un garming, almeno in montagna non rischio di morire.
in data 22-11-2021 10:49 AM
D'accordo praticamente su tutti. Unico appunto : sul Watch 3 l'altimetro andava abbastanza decentemente ed era piu veloce ad aggiornarsi. Qui sul 4 devo aggiornare il meteo, fare 4 o 5 volte aggiorna sulla bussola e forse dopo mi da l'altitudine corretta con uno scarto di 1 o 2 metri. Se invece non aggiorno nulla ma vado direttamente nella bussola e aggiorno solo quella, da uno scarto di anche 100 metri e non si schioda da li. Oltre al fatto che a volte fa vedere tutto tranne l'altitudine. Rimane solo il segnalino del GPS ma nessun valore numerico. La cosa che mi fa specie è che in 3 mesi non hanno MAI fatto mezzo aggiornamento all'applicazione che è palese ha dei problemi.
20-12-2021 09:49 PM - modificato 20-12-2021 09:50 PM
in data 21-12-2021 09:57 AM
Ciao Xylite,
il tuo Galaxy Watch 4 è aggiornato all'ultima versione software? Hai già provato a ripristinarlo?
Se hai già fatto queste prove e ti risultano anomalie nelle rilevazioni, potrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per chiedere una verifica o un'eventuale calibrazione.
Tienici aggiornati,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-12-2021 03:09 AM
Non capisco se i membri dello staff sono bot o persone perchè dite sempre le sesse cose .....tutti abbiamo aggiornato all'ultima versione non siamo rimbambiti, è un problema che si risolverebbe con un aggiornamento software della bussola o del sistema non ci vuole uno genio, immagino che vi dicano di rispondere cosi i vostri superiori conoscendo purtroppo samsung, quando ci sono dei problemi fa sempre finta di niente, dite ai vostri superiori che i soldi che abbiamo dato per l'orologio erano buoni dal primo all'ultimo euro e che è un problema conosciuto, e nemmeno l'unico di questo dispositivo quindi rilasciate un aggiornamento perchè sballa anche i piani se non è calibrato bene, non serve portarlo in assistenza!!!!
24-12-2021 08:57 AM - modificato 24-12-2021 08:58 AM
Ciao Ale4691,
comprendo bene il disagio, credimi, e me ne dispiace.
Su questa piattaforma non vi è alcun bot, noi dello Staff siamo tutte persone fisiche e cerchiamo di venire in aiuto analizzando ogni caso come se fosse il primo, poichè non diamo per scontato che una data anomalia abbia necessariamente una causa comune.
Si procede per gradi, prima con le diagnostiche integrate culminanti con le re-inizializzazioni software del reset, e solo in ultima analisi con il centro assistenza che, in questo caso, ha sì gli strumenti per una calibrazione strumentale ed accurata in laboratorio attrezzato.
A questo si affianca il supporto del nostro reparto software tramite la Segnalazione di Errore, in modo da avere sempre un canale parallelo anche per quanto riguarda l'analisi del flusso dei dati di registro, per identificare i discostamenti dal normale utilizzo.
Raccomando dunque l'una e l'altra azione, in modo da poter provvedere quanto prima ad una risoluzione.
Qui la procedura di segnalazione: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona giornata.
in data 24-12-2021 08:59 AM
in data 24-12-2021 09:31 AM
Ciao strato7,
per le ragioni esposte da Michele poco sopra, in questo canale non possiamo che procedere per gradi a fronte di segnalazioni simili ma, non necessariamente, dovute alla stessa causa.
È chiaro che, nel momento in cui le verifiche autonome non danno risultati apprezzabili, si rende necessario procedere diversamente: l'analisi hardware è sempre una strada percorribile per escludere qualsiasi possibilità di malfunzionamenti fisici, ma siamo disponibili anche a qualsiasi analisi software grazie appunto alla segnalazione di errore. Questo strumento consente ai nostri sviluppatori di svolgere dei controlli specifici sul comportamento abituale del software, così da individuare e risolvere possibili errori.
Buona giornata!