Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Watch 4 44 mm non si associa a Oppo Reno 2z

(Argomento creato il giorno: 01-09-2023 12:39 AM)
614 Visualizzazioni
FabioDP
First Poster
Opzioni

Ho comprato un Galaxy Watch 4 44 mm e non vedevo l'ora di utilizzarlo, ma l'eccitazione è subito svanita, visto che non ne vuole sapere di associarsi al mio Oppo Reno 2z, perfettamente compatibile. Anche perché avevo già preso un Galaxy Watch 4 ma 40 mm per mio figlio che ha lo stesso mio smartphone e ha fatto tutto in due minuti. Quello che a me invece accade è presto detto.

Ho previamente scaricato app Samsung Wearable sul telefono.

Accendo lo smartwatch, avvio Wearable che lo vede immediatamente, faccio tap sulla app che lo ha visto, compaiono le sei cifre su smartphone e smartwatch, verifico che siano identiche, faccio tap su Wearable, sullo smartwatch compare la scritta 'conferma associazione sul dispositivo ' , ma tutto si blocca così.

Avrò fatto senza esagerare un centinaio di tentativi inutili. Ogni tanto durante la procedura dei numeri anche sullo smartwatch appare l'opzione di scelta simile allo smartphone ma non cambia comunque nulla, tutto si blocca con la scritta conferma associazione dal dispositivo.

Che poi se lo lasci per qualche minuto così, più volte si è arreso anche lo smartwatch che da solo mi implora 'Ripristina'.

Peraltro prima che ciò accadesse mi sono guardato anche il tutorial di un americano per ripristinare lo smartwatch alle impostazioni di fabbrica solo utilizza do i tasti.

In tutto lo avrò ripristinato una quindicina di volte almeno, non so neanche quante volte l'ho riavviato, decine e decine. Ho anche riavviato più volte lo smartphone.

Come ho disinstallato e installato nuovamente Wearable.

Surfando sul web ho letto di una plugin e la prima sera alla fine di tre ore di tentativi, lo smartphone mi ha chiesto di installarla e l'ho fatto.

Qui ho letto i consigli di un Expert a persone che hanno avuto lo stesso esatto problema anche se con uno smartwatch Samsung, e anche io ho cancellato cache e dati dal bluetooth, ho disinstallato e reinstallato Wearable e riprovato l'associazione.

Non sapete quanto sia frustrante, non cambia nulla.

Lui è lì, verde e bello come il sole, ma è piantato. E non è un problema del mio Oppo Reno 2z. Ho provato anche ad associarlo ad uno smartphone Samsung Galaxy ma si pianta allo stesso esatto punto.

Voi siete la mia unica alternativa ad un triste reso.

Credo di non aver dimenticato niente nel dettaglio.

Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.

Fabio 

#Samsungalaxywatch4

#Opporeno2z

PS. Ho anche controllato se lo smartphone avesse bisogno di aggiornamenti di sistema ma è aggiornato.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FabioDP, benvenuto nella nostra Community 🤝

Mi spiace per le difficoltà di associazione che stai incontrando, e capisco il disagio.

Dal momento che questa condizione si presenta anche con un telefono Galaxy, dove qui sì la compatibilità è garantita al 100% (sulle terze parti non possiamo assicurarlo), è chiaro che l'inconveniente sia proprio a livello dell'orologio.

Ti raccomando pertanto di fare pronto riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una perizia completa sul prodotto.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienimi informato sugli sviluppi.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FabioDP, benvenuto nella nostra Community 🤝

Mi spiace per le difficoltà di associazione che stai incontrando, e capisco il disagio.

Dal momento che questa condizione si presenta anche con un telefono Galaxy, dove qui sì la compatibilità è garantita al 100% (sulle terze parti non possiamo assicurarlo), è chiaro che l'inconveniente sia proprio a livello dell'orologio.

Ti raccomando pertanto di fare pronto riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una perizia completa sul prodotto.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienimi informato sugli sviluppi.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
FabioDP
First Poster
Opzioni

Grazie Michele per la tua risposta. In questo momento, l'unico aggiornamento che posso darti è che, non avendo avuto il tempo di recarmi al centro di assistenza, ho valutato il reso del prodotto e ne ho preso un altro identico, che è arrivato ieri. Ma anche il risultato è stato identico, perché ha lo stesso problema. Surreale. Ti terrò aggiornato.

Grazie 

Fabio 

0 Likes