in data 31-07-2022 02:44 PM
Buongiorno,
possiedo un galaxy watch 2 collegato ad un S21 ultra.
Nelle sessioni di allenamento attivandolo dall' orologio (attivando la posizione ovunque!) non viene rilevata la mappa del percorso fatto (gli altri parametri sì). Se l'attivo direttamente dal S21 ultra invece mi dà l'opzione e mi traccia la mappa e il percorso.
È un problema di orologio e aggiornamenti? Non è più disponibile per il galaxy watch 2? Perché in passato avevo la mappa.
Grazie
in data 02-08-2022 03:04 PM
Ciao ElleBa, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂
Per evitare incomprensioni, lo smartwatch in tuo possesso è il Galaxy Watch Active 2 visibile qui? ⤵️
Ti chiedo questa conferma in modo da poterti fornire supporto mirato 🙂
Il percorso effettuato durante gli allenamenti viene tracciato utilizzando il GPS dello smartphone, quando i due prodotti sono connessi via bluetooth; se stai utilizzando l'orologio da solo, invece, verrà sfruttato il GPS integrato in quest'ultimo.
È quindi fondamentale capire se le attività di cui non viene registrato il percorso sono quelle effettuate senza portare con te lo smartphone o se la discriminante è solo il prodotto da cui avvii l'allenamento, ma i dispositivi sono comunque sempre connessi.
Ti chiedo una precisazione: nel momento in cui avvii l'attività dall'orologio, l'icona del GPS lampeggia sullo schermo finchè la posizione non viene rilevata, quindi diventa statica. Questo accade?
Per sicurezza, prova comunque ad effettuare un riavvio forzato dell'orologio tenendo premuti i due tasti fisici per circa 10 secondi. Questa procedura è utile nel caso in cui vi fosse un blocco software temporaneo, perchè risolve eventuali conflitti in atto 🙂
Fammi sapere.
Ciao!