Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab S3 LTE retroilluminazione tasti

(Argomento creato il giorno: 27-10-2017 08:36 PM)
12649 Visualizzazioni
kRel
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

I tasti capacitivi Apps recenti e Indietro, di sera non sono visibili e pur avendone memorizzato la posizione, talvolta non riesco a centrali.

Questi tasti sono retroilluminati, ho scoperto che la modalità di risparmio energetico ne disattiva il funzionamento. 

C'è modo di abilitare il risparmio energetico mantenendo accesi i tasti? 

0 Likes
18 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao kRel, benvenuto nella Community Samsung!,

ti confermo che con il risparmio energetico, la retroilluminazione dei tasti viene disattivata e non è possibile far sì che non avvenga.

Al fine di garantire una maggiore autonomia, infatti, il sistema disabilità determinate funzioni.

Puoi indicarmi cosa intendi per memorizzare la posizione dei tasti? Cosa rilevi esattamente?

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
kRel
First Poster
Opzioni

"Puoi indicarmi cosa intendi per memorizzare la posizione dei tasti?"

Intendo la capacità che abbiamo tutti di ricordare le cose : la posizione dei tasti anche se sono spenti, il profilo della chiave che apre la porta di casa, ecc.

Tuttavia, tra le opzioni del risparmio energetico Samsung si potrebbe aggiungere la visualizzazione dei tasti luminosi "recenti" e "indietro" per scelta dell'utente, che è consapevole del costo in termini energetici.

Saluti 🙂 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kRel,

ti ringrazio per la precisazione :smileyvery-happy:

Pur confermandoti che, attualmente, il regolare funzionamento del dispositivo in risparmio energetico prevede la disattivazione della retroilluminazione dei tasti, ti rassicuro sul fatto che il tuo feedback verrà inoltrato al nostro reparto di sviluppo.

E' nostra cura, infatti, tenere conto delle segnalazioni e dei suggerimenti al fine di migliorare l'esperienza d'uso dei nostri prodotti :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

gpanarello
First Poster
Opzioni

Sabrina_B ha scritto:

Ciao kRel, benvenuto nella Community Samsung!,

ti confermo che con il risparmio energetico, la retroilluminazione dei tasti viene disattivata e non è possibile far sì che non avvenga.

Al fine di garantire una maggiore autonomia, infatti, il sistema disabilità determinate funzioni.

Puoi indicarmi cosa intendi per memorizzare la posizione dei tasti? Cosa rilevi esattamente?

Ciao :womanhappy:

Ciao, ho anche io il problema dell' illuminazione dei tasti "app. Recenti " e "indietro" con il mio Tab S3. Non riesco a trovare il comando per illuminarli. Preciso che non uso il tab in risparmio energetico. Spero che dipenda da un comando "nascosto" al contrario se fosse un limite del Tab sarebbe grave perché mi verrebbe difficile capire  il perché di notte, dopo averli trovati,  i tasti si illuminano per pochi secondi. Grazie spero in una risposta.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gapanarello, benvenuto nella nostra Community!,

sei certo che il risparmio energetico sia disattivato?

Potresti fare un test in modalità sicura?

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Se la retroilluminazione funziona la notte, non è disattiva, pertanto considera semplicemente  che è possibile che si attenui in base alla luce ambientale.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
gpanarello
First Poster
Opzioni

Grazie per la veloce risposta, ma scusa se ti disturbo ancora, ho provato con la procedura che mi hai indicato, ma i tasti del tablet restano spenti sia di giorno che al buio. Spero mi possiate risolvere il problema veramente fastidioso visto il costo del tablet stesso.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gapanarello,

ma figurati, non devi scusarti di nulla.

A questo punto, alla luce di quanto riscontri e delle prove effettuate, ti consiglierei di richiedere una verifica ad un nostro centro assistenza. 

Se vuoi, puoi indicarmi il cap della tua zona, ed avrò cura di consigliarti i centri autorizzati Samsung a te più vicini.

Attendo un tuo riscontro :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Giorgiomichetti
First Poster
Opzioni

Anche sul mio tablet 560 i tasti non si vedono e francamente non so come attivarli

0 Likes
Giorgiomichetti
First Poster
Opzioni

Come attivare  sul mio tablet galaxy ?

0 Likes