Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy fit e tablet

(Argomento creato il giorno: 08-03-2022 09:28 AM)
191 Visualizzazioni
Luca20x
Pioneer
Opzioni
Salve, vorrei chiedere circa la compatibilità del galaxy fit e, ma anche altri wearables (sia di Samsung che di altre marche come la Xiaomi mi band), con applicazione galaxy wear e i tablet in generale, come nel mio caso che ho un Galaxy tab a7. Perché è incompatibile? Se sono a casa ma anche in palestra, sto facendo degli eserci o workout, ho il telefono scarico oppure l'ho messo a caricare lontano e ho il tablet sottomano perché sono stato a lezione, ma perché non si può connettere al tablet? È una cosa che non concepisco ed è di una limitazione incredibile, complicarsi la vita rendendo i tablet incompatibili con i wearble. Potete, cari sviluppatori rendere i tablet compatibili con i wearble? Tra parentesi poi, il galaxy fit e ha una durata della batteria pessima, arriva a malapena a 5 giorni stentati; non si può far nulla con un eventuale aggiornamento lato software migliorarne la gestione o cose simili? 
0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luca20x,

mi spiace che l'incompatibilità dei wearable coi tablet sia così limitate per il tipo di uso che fai di questi prodotti.

Le limitazioni dietro queste scelte hanno carattere tecnico, per cui difficilmente una eventuale compatibilità può essere introdotta successivamente mediante degli aggiornamenti software. 

Certamente avremo modo di segnalare il tuo disappunto al nostro reparto competente, dal momento che ogni valutazione è importante.

Detto questo, la durata della carica di un prodotto varia principalmente in base al tipo di utilizzo che ne viene fatto. Sicuramente nel tempo possono essere introdotti aggiornamenti volti a migliorare le prestazioni del prodotto in generale, ma occorre anche tener presente che la batteria è un elemento soggetto a decadimento nel tempo: col passare degli anni, dunque, la tenuta della batteria calerà finché non sarà necessario sostituirla.

Puoi comunque verificare le varie voci all'interno delle impostazioni del Galaxy Fit per quanto riguarda la gestione del risparmio energetico: in questo modo potresti migliorare già da ora la durata della batteria.

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca20x
Pioneer
Opzioni
-Ok so che gli ioni di litio sono soggetti a deterioramento e che la durata della batteria del Galaxy fit non si può far nulla, ma c'è lo da novembre 2020 e già da subito era così e lo uso assai di rado. Non esiste un modo per poterlo spegnere e riaccendere quando serve?
-Trovo un po assurdo il fatto che vi siano limitazioni hardware nei tablet in genere o comunque sul Galaxy tab a7, quando leggendo la scheda tecnica ha il GPS e annessi nonché bluetooth 5.0 low energy.
0 Likes