in data
22-09-2023
10:05 PM
- data ultima modifica
23-09-2023
10:44 AM
autore
Cornelia_M
Quando collego le cuffie Galaxy Buds2 Pro al cellulare (Samsung), attraverso l'App Wear il microfono delle cuffie funziona solo in chiamata telefonica. Quindi quando faccio una registrazione audio, un video, una riunione su Teams, un vocale su whatsapp, il microfono che raccoglie l'audio è quello del cellulare, e non quello delle cuffie come dovrebbe essere. Come risolvo questo problema?
Stessa cosa quando collego le cuffie al portatile (Samsung anche quello) attraverso l'app Galaxy Buds. Il microfono delle cuffie non funziona mai. Entra in funzione sempre e solo il microfono del portatile. Come risolvo questo problema?
Grazie
in data 25-09-2023 10:37 AM
Ciao Members_e6zSzTn, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Desidero indicarti che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento delle tue Galaxy Buds2 Pro.
Non è possibile utilizzare il microfono degli auricolari per la registrazione di note vocali, con l'app Registratore vocale o con altri servizi simili: il collegamento bluetooth, infatti, supporta l'utilizzo del microfono dell'auricolare solo per le chiamate.
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 27-09-2023 07:52 AM
Che con un paio di cuffie da 220euro io non ci possa registrare un video o fare una riunione su teams perché non andando il microfono delle cuffie l'audio risulterebbe lontano, neanche su un cellulare o su un portatile Samsung, non è normale.
Soprattutto perché questo dovrebbe essere indicato chiaramente prima dell'acquisto.
E anche perché ovviamente altre marche di cuffie, vedi Apple, funzionano normalmente appunto.
Ultimo prodotto Samsung che compro.
Saluti.
in data 27-09-2023 10:15 AM
Ciao Members_e6zSzTn,
devo fare una precisazione: ciò che ho indicato è valido per l'utilizzo di determinati servizi come il registratore vocale o le note di WhatsApp, però non dovresti avere difficoltà con l'utilizzo di servizi di videocall come MS Teams. In quel caso, se l'applicazione rileva correttamente le cuffie come periferica audio, il microfono dovrebbe essere utilizzabile.
Sappiamo che non tutti gli auricolari Galaxy Buds sono certificati per l'uso con Teams, ma alcuni utenti segnalano di essere riusciti a risolvere mediante un'azione da effettuarsi sull'app. Guarda qui:
Mi fai sapere se questa soluzione ti è d'aiuto?
Grazie!
Ciao