in data 31-03-2019 07:57 PM - data ultima modifica 15-04-2019 12:19 PM autore Michele_M1
Ciao a tutti,
Ho un galaxy S7 e stavo valutando l'acquisto delle galaxy buds; il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile (Android 😎 ma guardando le specifiche è dotato ancora di bluetooth 4.2. Questo in cosa e quanto influirà sulla mia esperienza d'uso rispetto a un dispositivo con bluetooth 5.0? Il codec proprietario samsun dovrebbe comunque funzionare, giusto?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-04-2019 02:08 PM
Ciao FrenchiVIII,
il collegamento dovrebbe avvenire senza alcun problema o limitazione.
In caso di necessità saremo a tua completa disposizione
in data 01-04-2019 02:08 PM
in data 03-04-2019 08:09 PM
Grazie della risposta!
Scrivo nel caso servisse a qualcun altro; alla fine le ho prese, ed effettivamente sembra che funzioni tutto come dichiarato! Ieri tra aggiornamento software, ascolto di musica e video le ho usate per oltre 4 ore e ancora avevano una carica residua del 15%. La qualità del suono mi sembra ottima, la riproduzione della musica è fluida e le interruzioni sono davvero rare, e inoltre non ho osservato significativi ritardi audio/video guardando video in locale o in streaming. Per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!
in data 24-04-2019 01:03 AM
Prova anche a fare qualche telefonata, magari mentre cammini all'aperto, e dicci se riscontri problemi. Soprattutto se la persona con cui sei al telefono lamenta di sentire male la tua voce. Grazie
in data 15-06-2019 03:00 PM
Ciao, ho acquistato da poco le Galaxy Buds. Le uso con un Galaxy S7 Edge. Nulla da dire sulla qualità del suono e sulle funzionalità touch, tuttavia stamattina le ho provate per la prima volta durante un tour in bici da corsa ed è stato un disastro dal punto di vista della stabilità del collegamento bluetooth. Continue interruzioni nel flusso audio, soprattutto, ho notato, abbassando la testa per guardare il ciclo computer. Allora ho povato a togliere lo smartphone dal taschino posteriore della maglietta e l'ho messo nella zona davanti al manubrio. Il problema è quasi completamente sparito. Tuttavia non mi embra possibile che delle cuffiete da 140 euro siano così instabili a distanza di 40 cm dalla fonte audio. E soprattutto non posso viaggiare sempre con lo smartphone collocato dentro al casco a sua volta agganciato al manubrio (anche perchè il casco è bene tenerlo sulla testa).
Ho controllato ed il firmware è aggiornato all'ultima versione.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere questo non indifferente problema e le possibili soluzioni? Credo si tratti di un difetto che, se non superato, mi indurrà, a malincuore, ad effettuare un reso.
Grazie
in data 17-06-2019 12:55 PM
Ciao Chiccovr, benvenuto nella nostra Community!
la connettività delle cuffie mostra una maggiore stabilità in altri contesti? Se la risposta è sì, quello che stai riscontrando non dipende da un malfunzionamento e la discriminante è la condizione di utilizzo.
Ti consiglierei di verificare che non vi siano elementi magnetici o metallici applicati alla maglietta o nella stessa tasca dove inserisci il telefono ed eventualmente effettuare altri test semplicemente indossando un'altra maglietta con tasche senza bottoni metallici.
Considera, inoltre, che eventuali accessori elettronici e/o dotati di connettività Bluetooth/NFC potrebbero generare interferenze, pertanto ti consiglierei di verificare che non vi siano elementi di disturbo tra auricolari e telefono.
Resto a disposizione!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-06-2019 09:08 PM
Ti ringrazio molto per la risposta.
In effetti ho lasciato lo smartphone inserito nel guscio magnetico che uso come protezione e con il quale lo aggancio in macchina per usarlo come navigatore.
Credi che il problema possa dipendere da questo?
Inoltra in bicicletta uso un ciclocomputer che è collegato ai snesori via bluetooth. Anche questo può dare problemi?
Grazie
in data 18-06-2019 11:34 AM
Ciao Chiccovr,
ti confermo che in entrambi i casi è possibile riscontrare delle anomalie, poichè il segnale Bluetooth utilizzato dalle Buds può essere influenzato dalle onde radio emesse da altri dispositivi o schermato dall'apparecchio magnetico.
È possibile che, nel tuo caso, il fenomeno sia stato generato dalla somma dei fattori distanza+interferenza, per cui dovresti poter ovviare all'inconveniente provando ad eliminare uno dei due elementi
Per sicurezza ti chiederei, comunque, di indicarmi la versione software attualmente presente sulle tue Buds, così da verificare se risulta l'ultima rilasciata; puoi trovare questo dato nelle impostazioni software del dispositivo o sull'app Wearable.
Ciao!
in data 18-06-2019 12:00 PM
Da Galaxy Wearable / info leggo che la versione del Galaxy Buds Plugin installata è la 1.2.19051551 e dice che la versione più recente è già installata.
La versione software degli auricolari risulta essere la R170XXU0ASE1.
Grazie
in data 27-06-2019 05:04 PM
Ciao Chiccovr,
scusami per non averti risposto subito!
Da pochi giorni è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento per le Buds che apporta diversi miglioramenti, specialmente a livello audio.
Lo hai già eseguito?
Avevi poi testato il funzionamento rimuovendo la custodia magnetica e/o il ciclocomputer?
Tienici aggiornati
Ciao!