Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Buds+ non si connette per chiamate

(Argomento creato il giorno: 08-05-2020 12:41 AM)
2605 Visualizzazioni
ilsolitooz
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

da questa sera ho iniziato a riscontrare un problema su mie Galaxy Buds+ nuove nere.

Le cuffie funzionano con tutte le applicazioni, tranne quando devo fare una chiamata.

Mi spiego meglio: per ascoltare musica su Spotify, vedere video su Youtube, ecc... le cuffie funzionano e si accoppiano perfettamente. Quando si tratta di chiamare (o chiamate normali, o chiamate con Duo, Whatsapp, ...) non riesco nè ad ascoltare nè a parlare con le cuffie. Addirittura quando sul pannello della chiamata provo a schiacciare manualmente l'icona Bluetooth, questa non si attiva nemmeno.

Fino a 3 ore fa funzionavano perfettamente.

Ho già provato il ripristino tramite app Samsung Wearable e riassociarle di nuovo ma non cambia nulla.

Ho provato a riavviare il telefono e non cambia nulla. Ho un Samsung Galaxy A70. Inoltre con altre cuffie bluetooth tutto funziona perfettamente e riesco a chiamare e ascoltare musica.

Il problema è delle Galaxy Buds+ e vorrei capire come risolvere.

Per piacere aiutatemi al più presto.

Grazie

0 Likes
ilsolitooz
Apprentice
Opzioni

Provato ora. 

Non cambia nulla. 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

E mi sa che sono le buds ad essere andate...

Aspetta un Expert o prova a chiamare l'assistenza

0 Likes
ilsolitooz
Apprentice
Opzioni

3 giorni di vita? 

Non male per 150 euro 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Che di devo dire....meglio nei primi giorni... dato che puoi fare il reso...

Purtroppo pò capitare con tutti i marchi e tutte le cose

Un saluto

0 Likes
ilsolitooz
Apprentice
Opzioni

Non era chiaramente rivolto a te :smiling-face:

Diciamo che però con 150€ ti aspetteresti qualcosa di meglio (considerato anche il problema del sole e del calore)

Steve34
MegaStar
Opzioni

Se hai anche il problema del tono in loop.... capisco il giramento di cuffie...

Aspetta un Expert Sam.

Personalmente valuterei il reso

0 Likes
ilsolitooz
Apprentice
Opzioni

Mi sono già informato a dovere con Amazon.

Do tempo a Samsung per risolvere la situazione fino ad inizio settimana prossima e poi addio.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ilsolitooz, benvenuto nella nostra Community :handshake:

leggendo i tuoi post mi pare di capire che hai già fatto tutte le verifiche lato Buds+, ovvero:

• verifica autorizzazioni dell'app Wearable
  • disisnstallazione e reinstallazione app Wearable
  • verifica che la connessione preveda chiamate e multimedia
  • test in modalità sicura
  • reset delle buds

Confermi quanto sopra?

Considerando che tutto quanto si poteva fare sulle Buds è già stato eseguito, prima di contattare il servizio clienti per l'eventuale apertura di una pratica di ritiro a domicilio, ti consiglierei di effettuare queste prove:

1. cancella dati e cache dei processi relativi al bluetooth, ed effettua l'arresto forzato degli stessi. Per fare questa operazione dovrai accedere alle impostazioni, poi alla voce 'applicazioni'. Tramite il tasto con i tre pallini in alto a destra selezionerai la voce 'mostra applicazioni di sistema' e scorrerai l'elenco delle voci fino ad arrivare alla voce bluetooth. Fai dunque tap su 'bluetooth', poi su 'memoria archiviazione' e cancella i dati e la cache. Torna dunque indietro di un passaggio e poi tocca 'arresto forzato'. Ripeti queste operazioni anche per le voci 'bluetooth MIDI service' e per 'bluetooth test'
  2. cancella la cache. Se il dispositivo è acceso, come prima cosa, spegnilo. Premi e tieni premuti i tasti power e volume+ e appena compare la scritta Samsung, lascia il tasto power ma continua a tenere premuti gli altri due. Quando compare la schermata blu, lascia pure i tasti [non preoccuparti se compare 'nessun comando', non fare nulla ed attendi]. Ti comparirà una schermata con più voci, in cui dovrai sportarti con i tasti volume, fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition' e confermare con il tasto power. Ti dovrai dunque posizionare su 'yes' e confermare nuovamente con il tasto power. Infine, dovrai posizionarti su 'reboot system now' e confermare con il tasto power. Occorrerà dunque attender eil riavvio.
  3. effettua come ultima prova il backup e ripristino del telefono. Per farlo, segui la nostra GUIDA.

Fammi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ilsolitooz
Apprentice
Opzioni

Confermo che ho fatto tutto lato buds+.

Non ho capito però la seconda parte.

Mi state dicendo di fare il ripristino del telefono ai dati di fabbrica? Perché onestamente non se parla proprio... 

Le altre cuffie Bluetooth (beats by Dr. Dre) funzionano perfettamente anche in chiamata. 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

@ilsolitooz  ha scritto:

Confermo che ho fatto tutto lato buds+.

Non ho capito però la seconda parte.

Mi state dicendo di fare il ripristino del telefono ai dati di fabbrica? Perché onestamente non se parla proprio... 

Le altre cuffie Bluetooth (beats by Dr. Dre) funzionano perfettamente anche in chiamata. 

Il ripristino è indicato nell'ultimo punto del post di Sabrina.... Perché dopo i primi due e tutte le altre prove già fatte come ultimo tentativo è corretto provare anche quello.

Se non lo vuoi fare procedi con i primi due punti

Un saluto

0 Likes