Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy buds live 2 e whatsapp

(Argomento creato il giorno: 11-12-2022 10:42 PM)
670 Visualizzazioni
MartoEporedia
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, 
non riesco a far funzionare le notifiche di whatsapp sui buds live. Se vado nella sezione di wearable dei buds dedicata alle notifiche, whatsapp non la posso attivare, mi da "Bloccata sullo smartphone" come faccio sbloccarla? Ho un galaxy s21+ aggiornato. 
Aggiungo che ho anche uno smartwatch samsung (non ricordo il modello) su cui leggo le notifiche correttamente. 

Tutti i firmware sono aggiornati ed ho reinstallato tutte le app legate a wearable.

Grazie 
0 Likes
12 Risposte
mafalda70
First Poster
Opzioni
Riavvia il telefono, disistalli e reinstalli WhatsApp
0 Likes
MartoEporedia
Apprentice
Opzioni
Senza fare nulla di diverso dal solito, stamattina whatsapp mi ha chiesto di accettare dei permessi e tutto è andato.
Da notare che ero già andato a verificare le autorizzazioni delle app coinvolte... misteri di Android.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MartoEporedia, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per averci aggiornato, sono lieta che tale situazione si sia risolta senza dover svolgere particolari operazioni.

Sul tuo S21+ sono attivi gli aggiornamenti automatici delle app? Non è da escludere infatti che l'app si sia aggiornata e, quindi, in questo modo, sia stati sbloccati alcuni permessi di accesso che erano inibiti in modo anomalo.

Monitora la situazione e facci sapere qualora dovessi riscontrare ulteriori difficoltà!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MartoEporedia
Apprentice
Opzioni
Si, sono attivi, c'è da dire che dimenticavo che di whatsapp ho la versione beta, ma lo stesso problema me lo da su molte altre app (che non mi interessa avere come notifiche). Ci può stare che si sia aggiornata nella notte, anche se mi fa strano.
A parte la pronuncia che fa ridere della parola whatsapp del sintetizzatore, sembra funzionare molto bene.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @MartoEporedia,

ti ringrazio per il gentile riscontro e sono lieto che attualmente le notifiche stiano lavorando correttamente 😀.

Tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo, non esitare a contattarmi per future comunicazioni!

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
maya77
Explorer
Opzioni
Ciao ma ti legge anche il.contenuto del messaggio?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao maya77,  bentornata sulla Community Samsung!

Ti confermo che è possibile impostare i Galaxy Buds in modo tale che possa essere letto anche il contenuto della notifica 😊

Puoi attivare la funzione in questo modo:

• Apri l'app Galaxy Wearable sul tuo smartphone;
  • Seleziona Impostazioni Auricolari;
  • Leggi notifiche ad alta voce;
  • Seleziona Whatsapp
  • Attiva Leggi notifiche ad alta voce e poi seleziona Contenuti ad alta voce.

Quando è attiva la funzione "Contenuti ad alta voce" e ricevi una notifica di un messaggio Whatsapp, la voce fornirà un messaggio con questa struttura: "Whatsapp, *nome del mittente*, contenuto del messaggio" (per esempio: "Whatsapp, Mario, Vieni alla festa di compleanno?").

Invece, se attivi l'altra voce, ossia "Riepilogo ad alta voce", la voce indicherà semplicemente "Whatsapp", avvisandoti quindi che è disponibile una notifica per quell'app, senza specificarne il contenuto.

Resto a disposizione in caso di ulteriori dubbi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ricky07
First Poster
Opzioni
Solo che a me schiacciando la voce contenuti ad alta voce, mi dice soltanto il nome della persona che mi ha scritto, ma non mi legge il contenuto del messaggio, io ho le samsung buds live è probabile che non supporta questa impostazione?
0 Likes
Zeussino90
First Poster
Opzioni
Buongiorno...ho un samsung s24 ultra da poco e anche io ho questo problema con le galaxy buds 1 modello ...nonostante abbia spuntato l opzione sulle notifiche continuo a non sentire le notifiche lette sulle buds ...premetto che messaggi e altre applicazioni vengo allertato delle notifiche in cuffia ...ho provato anche a disinstallare whatsapp e fare anche un reset di fabbrica al telefono ma niente
0 Likes