Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy buds 2 pro si sente solo una cuffia su galaxy book3 pro

(Argomento creato il giorno: 15-09-2023 01:57 PM)
1544 Visualizzazioni
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, sto avendo diversi problemi a collegare e usare bene le cuffie galaxy buds2 pro col mio galaxy book3 pro. Le cuffie si collegano correttamente e l'app galaxy buds le rileva tranquillamente, ma non capisco come mai si sente solo da una cuffia, nel mio caso solo dalla cuffia sinistra, anche se riavvio pc, disconnetto e riconnetto, rimuovo il dispositivo e lo riaggiungo. Ha funzionato una volta solo il rispristino delle cuffie, ma ora è tornato di nuovo il problema. Mi sembra strano che, nonostante siano entrambi dispositivi galaxy sia cosi complicato e noioso connettere le cuffie al pc e non funziona nemmeno bene. Sul telefono invece funziona tutto correttamente, le cuffie si collegano subito e si sente in entrambe le cuffie. Quale potrebbe essere il problema?

Aggiornamento: avevo detto che nel mio caso era la cuffia sinistra, ma questa volta rimuovendo e ricollegando le cuffie dalle impostazioni di windows, sento solo dalla cuffia destra, sembra come se non riesca a collegarsi a due cuffie ma solo alla prima che tiro fuori dalla scatola.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Stiven_2203,

dal momento che le Galaxy Buds2 Pro funzionano correttamente se connesse al tuo smartphone, abbiamo la certezza che il tutto dipenda dalla connessione con il PC e non da un malfunzionamento delle stesse. Occorrerà fare qualche verifica per capire come risolvere. 🙂

Per prima cosa, ti chiedo se la procedura di connessione che stai seguendo è quella descritta in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=r0_vMtiuS0Y

Una volta effettuata la connessione, nelle informazioni degli auricolari è specificato che siano connessi sia per voce che per musica? 

L'audio viene trasmesso solo a una cuffia indipendentemente dal contenuto in riproduzione? 

Apri il pannello di controllo sul PC e accedi al menu dedicato alle impostazioni del suono; nella sezione relativa all'output, sono correttamente selezionati gli auricolari? Per caso ti compaiono due voci, una relativa alla cuffia sinistra e una per la cuffia destra? Eventualmente, allega uno screenshot della schermata per aiutarci a capire meglio cosa visualizzi. 🙂

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Stiven_2203,

dal momento che le Galaxy Buds2 Pro funzionano correttamente se connesse al tuo smartphone, abbiamo la certezza che il tutto dipenda dalla connessione con il PC e non da un malfunzionamento delle stesse. Occorrerà fare qualche verifica per capire come risolvere. 🙂

Per prima cosa, ti chiedo se la procedura di connessione che stai seguendo è quella descritta in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=r0_vMtiuS0Y

Una volta effettuata la connessione, nelle informazioni degli auricolari è specificato che siano connessi sia per voce che per musica? 

L'audio viene trasmesso solo a una cuffia indipendentemente dal contenuto in riproduzione? 

Apri il pannello di controllo sul PC e accedi al menu dedicato alle impostazioni del suono; nella sezione relativa all'output, sono correttamente selezionati gli auricolari? Per caso ti compaiono due voci, una relativa alla cuffia sinistra e una per la cuffia destra? Eventualmente, allega uno screenshot della schermata per aiutarci a capire meglio cosa visualizzi. 🙂

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la risposta, eseguivo gli stessi passaggi del video ma chiudevo la schermata di collegamento prima che le cuffie si collegassero del tutto. Quando vado su aggiungi dispositivo nelle impostazioni bluetooth, e imposto le cuffie in modalità accoppiamento (tenendo premuto per pochi secondi con le dita sulla zona touch di entrambe le cuffie all'interno della scatola, finché non si accendono la luce rossa/Blue verde che indica che è in modalità accoppiamento) mi fa prima il collegamento con una cuffia, poi esce l'avviso che ha trovato anche la seconda cuffia e mi dice di fare collegare anche quella cliccando su connetti. Così si sono connesse entrambe le cuffie e una volta fatto, non devo rifarlo nuovamente.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Stiven_2203,

grazie per il riscontro, sono lieta che abbia risolto e felice di esserti stata d'aiuto. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, non esitare a ricontattarci.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes