Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ecg

(Argomento creato il giorno: 09-01-2025 06:37 PM)
147 Visualizzazioni
magoedward
Student
Opzioni
Scusate la mia ignoranza, ma ho una domanda:
Durante la giornata registro spesso ECG ma quanto è attendibile?
Ho un watch 6 classic
0 Likes
2 Risposte
Luke952
Explorer
Opzioni
Ciao. Chiaramente non è attendibile come una vera e propria analisi, tuttavia penso che sia sufficientemente affidabile. Aggiungo che non serve effettuare spesso la registrazione perché eventuali cardiopatie aritmiche non si sviluppano in un giorno. Al massimo può essere utile la misurazione giornaliera della pressione, se soffri di ipertensione. Ma se sei un soggetto sano onestamente non ha senso che te ne preoccupi così tanto.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

magoedward, in merito alla tua richiesta, posso rassicurarti sull'attendibilità della misurazione ECG effettuata con il Galaxy Watch 6 Classic! 😊

È bene, tuttavia, precisare che non si tratta di un dispositivo medico: le funzioni di Samsung Health hanno soltanto uno scopo di svago, benessere e mantenimento della forma, pertanto, le letture e i risultati ottenuti dall'applicazione Samsung Health Monitor esclusivamente solo da riferimento.

Per poter ottenere delle misurazioni accurate, occorre indossare saldamente l'orologio intorno alla parte inferiore del braccio sopra al polso, lasciando un dito di spazio come mostrato nell'immagine di seguito. 

Danilo_L_0-1736765327615.png

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes