in data 31-01-2025 03:16 PM
Mostra meno
Luca Baldini Milano
31-01-2025 03:41 PM - modificato 31-01-2025 03:44 PM
in data 31-01-2025 03:44 PM
Ciao @lucaba,
mi dispiace molto per quanto ci segnali.
Temo però che ci sia stato un fraintendimento, in ciò che ti è stato detto dal punto vendita e dal centro assistenza.
Galaxy Watch7, così come i modelli precedenti a partire dalla versione 4, è già in grado di monitorare la frequenza cardiaca ed effettuare un ECG. Ciò può essere fatto mediante l'applicazione "Samsung Health Monitor", che deve essere installata sullo smartphone associato all'orologio.
Ho visto che alcune settimane fa ci avevi scritto in un'altra discussione indicando che, in fase di download dell'app "Samsung Health Monitor", compariva un avviso di errore nel quale ti si indicava che l'app non era disponibile nella posizione corrente; ciò significa che il Galaxy A34 in tuo possesso, probabilmente, non è italiano. È requisito fondamentale per l'utilizzo Samsung Health Monitor, infatti, che smartwatch e smartphone siano commercializzati da Samsung Electronics Italia.
Sicuramente, ciò che ti voleva indicare il centro assistenza, era proprio questo: l'orologio, di per sè, ti consente di effettuare ECG, ma è necessario che lo smartphone associato sia compatibile.
Nel caso, possiamo fare una verifica. 🙂
Preciso che, in ogni caso, i nostri dispositivi non sono equiparabili a dispositivi medici e i dati devono dunque essere utilizzati per scopi di benessere e confrontati sempre con quelli forniti da prodotti professionali.
Preciso, inoltre, che la rilevazione della fibrillazione atriale avviene a seguito della rilevazione ECG (manuale), ma non viene eseguito un costante controllo sul battito cardiaco. Pertanto, l'orologio non è in grado di dirti se, sul momento, c'è una fibrillazione.
Spero di essere riuscita a spiegare la situazione in modo comprensibile, ma in caso di dubbi non esitare a chiedere.
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 02-02-2025 05:46 PM