Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung Watch 7

(Argomento creato il giorno: 31-01-2025 03:16 PM)
229 Visualizzazioni
lucaba
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato il Samsung Galaxy Watch 7 ad UniEuro a Milano. L'orologio è carino e maneggevole però lo scopo principale per il quale l'avevo acquistato non è attuabile. Io sono un medico e l'avevo principalmente acquistato per monitorare la frequenza cardiaca di mia moglie. Nonostante le rassicurazioni del venditore e da quanto potevo intendere dalle varie pubblicità fatta da Samsung e dallo stesso manuale di istruzioni dell'orologio, il grazioso oggetto non è in grado di registrare le aritmie (ma solo la frequenza cardiaca) e l'applicazione Elettrocardiogramma non è disponibile in Italia! Ho impiegato un pò a capirlo tornando prima dal venditore e poi andando all'assistenza Samsung di Milano in via Boni, che alla fine ha ammesso che l'applicazione non è ancora registrata in Italia. Questo è dovuto al fatto che l'orologio non è ancora considerato dispositivo medico a differenza dell'Apple Watch. Quindi se lo volete acquistare per monitorare le aritmie, fare un ECG al bisogno non fatelo! Sicuramente questo limite dovrebbe essere chiaramente esplicitato da Samsung e dai venditori.

Mostra meno

Luca Baldini Milano

3 Risposte
Gabri08_
Voyager
Opzioni
Ciao, da possessore di Galaxy Watch 7 in Italia l'ECG è disponibile..Screenshot_20250131_154221_Samsung Health Monitor_1000003577_1738334541.png
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @lucaba,

mi dispiace molto per quanto ci segnali.

Temo però che ci sia stato un fraintendimento, in ciò che ti è stato detto dal punto vendita e dal centro assistenza.

Galaxy Watch7, così come i modelli precedenti a partire dalla versione 4, è già in grado di monitorare la frequenza cardiaca ed effettuare un ECG. Ciò può essere fatto mediante l'applicazione "Samsung Health Monitor", che deve essere installata sullo smartphone associato all'orologio.

Ho visto che alcune settimane fa ci avevi scritto in un'altra discussione indicando che, in fase di download dell'app "Samsung Health Monitor", compariva un avviso di errore nel quale ti si indicava che l'app non era disponibile nella posizione corrente; ciò significa che il Galaxy A34 in tuo possesso, probabilmente, non è italiano. È requisito fondamentale per l'utilizzo Samsung Health Monitor, infatti, che smartwatch e smartphone siano commercializzati da Samsung Electronics Italia.

Sicuramente, ciò che ti voleva indicare il centro assistenza, era proprio questo: l'orologio, di per sè, ti consente di effettuare ECG, ma è necessario che lo smartphone associato sia compatibile.

Nel caso, possiamo fare una verifica. 🙂

Preciso che, in ogni caso, i nostri dispositivi non sono equiparabili a dispositivi medici e i dati devono dunque essere utilizzati per scopi di benessere e confrontati sempre con quelli forniti da prodotti professionali.

Preciso, inoltre, che la rilevazione della fibrillazione atriale avviene a seguito della rilevazione ECG (manuale), ma non viene eseguito un costante controllo sul battito cardiaco. Pertanto, l'orologio non è in grado di dirti se, sul momento, c'è una fibrillazione.

Spero di essere riuscita a spiegare la situazione in modo comprensibile, ma in caso di dubbi non esitare a chiedere. 

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

lucaba
Apprentice
Opzioni
Grazie della risposta molto accurata. Il mio galaxy è stato comprato a Media Word non per via telematica. Non capisco. Come faccio a capire se è stato commercializzato da Samsung Italia?
Buona serata!