in data 08-08-2024 03:46 PM
A quanto pare ci sono problemi molto grossi tra la compatibilità del samsung watch 7 e le E-sim, nel mio caso di Fastweb... non sono ancora compatibili e al caricamento del codice esce il messaggio che il codice è usato o non funzionante... La e-sim è nuova appena fatta e configurata solo sul mio smartphone quindi dei 100 utilizzi ne avrei ancora 99 a disposizione ma a quanto pare per adesso non funziona... sul sito fastweb la lista di compatibilità non è stata ancora aggiornata e dopo aver contattato il supporto sia di samsung che fastweb la colpa pare sia reciproca. vabbè attendiamo sia l'aggiornamento L310... che questo sperando poi tutto rientri nel funzionamento corretto di tutto
08-08-2024 04:15 PM - modificato 08-08-2024 04:41 PM
in data 08-08-2024 05:46 PM
Fastweb fornisce un codice QR che è utilizzabile fino a 100 volte e se non erro 5 dispositivi. L'unica cosa certa che nelle liste compatibilità la TIM ha aggiornato e menziona anche il watch 7 mentre Fastweb è ferma al 6 (manca anche l'ultra)
in data 08-08-2024 05:54 PM
in data 08-08-2024 06:18 PM
Leggerò e cercherò ancora informazioni in merito. Eventualmente ho novità le descriverò qui sperando sia d'aiuto per altri utenti. Grazie Saverio delle informazioni fornite
in data 09-08-2024 03:03 PM
Ciao FrancescoPisano,
ti confermo che quanto indicato da Saverio571, che ringrazio, è corretto: generalmente, nel momento in cui un determinato numero viene utilizzato su un dispositivo, non è possibile attivarlo anche sullo smartwatch, salvo nel caso in cui venga attivato un servizio generalmente denominato "One Number" che consente di utilizzare lo stesso numero su due dispositivi.
In prima istanza, dunque, ti suggerirei di verificare con Fastweb se questa tipologia di servizio è attiva.
Inoltre, è fondamentale precisare che i nostri Galaxy Watch sono predisposti per l'attivazione della e-sim, ma la procedura di attivazione del piano tariffario è a capo del gestore: infatti la compatibilità dei piani tariffari con i vari prodotti sul mercato viene garantita dai gestori che li propongono, i quali, infatti, generalmente pubblicano una lista dei prodotti compatibili con i propri servizi.
Alla luce di ciò, è onere di Fastweb aggiornare la propria lista di compatibilità e confermare o meno la possibilità di attivare il proprio piano su un Galaxy Watch7.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 09-08-2024 06:38 PM
Grazie mille per le delucidazioni!
in data 02-01-2025 08:20 PM
Buonasera Veronica.
Io possiedo uno smartphone Galaxy Flip 5 con SIM fisica. Immaginiamo che io abbia acquistato un Galaxy Watch 7 LTE. Vorrei che lo smartwatch si appoggiasse allo stesso numero del mio smartphone. Mi spiega se e come è possibile?
in data 07-01-2025 10:09 AM
Ciao NicolaWatch7, benvenuto sulla Community Samsung!
Come indicato poco sopra all'utente FrancescoPisano, la possibilità di utilizzare sullo smartwatch una e-sim con lo stesso numero della SIM Card presente sullo smartphone è prevista con l'attivazione di un piano tariffario che spesso viene definito "One number", offerto da diversi gestori telefonici.
Alla luce di ciò, se vuoi procedere in tal senso, ti consigliamo di chiedere informazioni a tal riguardo al tuo gestore telefonico, così da capire se offre questa tipologia di piano tariffario e ricevere tutte le informazioni sull'attivazione.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao