Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Durata batteria galaxy watch

(Argomento creato il giorno: 12-09-2018 11:39 PM)
37040 Visualizzazioni
Sofad9
Journeyman
Opzioni

Buonasera, 

Alla prima ricarica sembrava tutto ok..anche la durata della carica con una sessione di corsa con GPS non era male. 

Alla seconda carica il resoconto è stato di una durata inferiore alle 11 ore, il tutto senza GPS senza always on display senza heart rate continuo e con luminosità a 3.

Davvero preoccupante. 

 

Galaxy watch 42mBatteria al 90% dopo 1ora e 40 con zero attività del watchBatteria al 90% dopo 1ora e 40 con zero attività del watch

 

Salta alla soluzione
117 Risposte
MaxLamb
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti.

Vorrei segnalare l'ennesimo guasto dello smartwatch SAMSUNG GALAXY WATCH mod. SM-R800NZSAITV già riparato ben due volte (nel febbraio 2020 e nel settembre 2022) sostituendo sempre scheda logica e batteria; la prima riparazione (in garanzia) a seguito di altimetro e barometro non funzionanti e la seconda (fuori garanzia al costo di 140 €) perché in fase di accensione si resettava e restava in loop.

Adesso, da un giorno all'altro, la batteria non dura neppure 12 ore mentre fino a qualche giorno fa completavo la giornata con almeno il 60% della carica (tant'è che l'ho sempre ricaricato ogni due giorni); aggiungo che tra il 6/9/2023 (due giorni di durata) ed il 7/9/2023 (12 ore scarse) non è cambiato nulla se non lo smartphone al quale è connesso (dal Galaxy Note 9 sono passato all'S23 Ultra).

Ora, a mio avviso è inaccettabile che dopo neppure un anno la batteria (ribadisco, già sostituita due volte) si deteriori a tal punto da rendere lo smartwatch, di fatto, inutilizzabile; ad esempio, in questo momento alle 19:50, ho solo il 4% di carica residua nonostante l'abbia utilizzato solo per leggere le notifiche e mai per parlare (utilizzo gli auricolari wireless) e nonostante alle 8:30 era al 100%.

Proverò la procedura descritta qualche post fa; chiaramente, nel caso di esito negativo atteso che l'ultima sostituzione di scheda logica e batteria è avvenuta 20/9/2022 (peraltro, dopo quasi un mese dall'ingresso in assistenza), mi aspetta l'ennesima riparazione che, visto il lasso di tempo trascorso inferiore all'anno, non potrà che essere gratuita.

Per ogni evenienza sto, anche, inviando una PEC sia al centro assistenza sia Samsung Italia.

Vi aggiorno...

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MaxLamb,

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto segnalato durante l'utilizzo del dispositivo, tuttavia, in prima istanza, sarebbe opportuno procedere con alcune semplici verifiche lato software per comprendere l'effettiva origine del fenomeno. 

In primo luogo, potresti gentilmente indicarmi se il dispositivo risulta essere aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Potrai verificare in maniera rapida questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

  • Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni Orologio
  • Aggiornamenti software orologio
  • Scarica e installa

Laddove il firmware del dispositivo dovesse essere aggiornato all'ultima versione disponibile, ti suggerisco di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del Watch ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'inconveniente. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di seguire le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare la durata della batteria, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

0 Likes
MaxLamb
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta.

Il Watch è aggiornato all'ultima versione di tutto (app e firmware).

Il backup è stato fatto ed il ripristino pure; per cambiare dal Note 9 all'S23 Ultra e per la procedura di reset completo e profondo descritta prima.

Purtroppo, non è cambiato nulla; oggi l'ho tolto dalla carica alle 9:00 (circa) ed alle 18:00 (circa) sono al 47% in modalità energetica "standard" (orologio sempre attivo, spegnimento schermo dopo 10 sec., movimento di attivazione attivo, attivazione touch e tramite ghiera disattivata, luminosità bassa automatica attiva).

L'uso della batteria è questo:
Quadranti orologio 5%
Samsung Health 4%
Lettore musicale 2%
Rubrica 1%
Impostazioni 1%
Email 1%
Meteo 1%
Messaggi 1%
Bixby voce 1%
Calendario 1%
Galleria 1%

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MaxLamb, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In merito a quanto da te esposto, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti confermo che sarebbe utile fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici procederanno con un'accurata perizia del prodotto.

A tal proposito, al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti chiedo cortesemente d'indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione! 

Buona giornata. 

0 Likes
MaxLamb
Explorer
Opzioni

Dunque, dopo l'ennesimo reset sembra che la durata della batteria sia tornata alla normalità.

Ho dissociato il watch dall'S23 forzando una nuova associazione. Operazione già fatta diverse volte ma adesso sembra aver avuto un effetto positivo.

Infatti, il watch da un paio di giorni arriva a sera con il 55/60% di batteria.
La sorpresa è che l'S23 conclude la giornata addirittura al 60/65% di carica residua mentre prima se arrivava con il 20% dovevo ringraziare.

Sinceramente, non so cosa sia successo con l'ultimo reset (sicuramente, c'era qualche impostazione "incastrata" che drenava batteria sia dall'orologio che dal telefono) ma va bene così e speriamo che duri. 

Però, c'è sempre un però, ho purtroppo notato che dallo store sono spariti diversi quadranti nel tempo acquistati che, quindi, non ho più potuto reinstallare.

Mah... è tutto un mistero!

0 Likes
DariaBac73
First Poster
Opzioni

Salve, ho riscontrato lo stesso problema per ben due volte era del tutto carico ma da spento Si è completamente scaricato .io ho il Galaxy Watch 5

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @DariaBac73,

benvenuta in Community!

Un prodotto può scaricarsi anche da spento, in quanto la batteria è soggetta comunque a un decadimento. Esso avviene però a un ritmo decisamente più lento rispetto a quando un prodotto è acceso.

Rimane importante capire dopo quanto tempo si sia scaricata la batteria, hai modo di indicarcelo?

Ciao!

0 Likes
fabiy73
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un samsung smart watch 4 da 1 mese e mi sn accorto che di notte ha un consumo anomalo della batteria. Anche del 40% in 6 ore. Considerate che ho il risparmio energetico attivato.cosa potrebbe causare qst consumo?
0 Likes