Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

durata batteria galaxy watch

(Argomento creato il giorno: 16-02-2020 12:00 AM)
6294 Visualizzazioni
MANUCHAO1
Student
Opzioni

ho comprato da poco un galaxy watch a ricarica completa segna 1 g 23 h e poi in modo repentino cala ho acceso solo le notifiche l'orologio con il movinento del braccio 

0 Likes
12 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MANUCHAO1, benvenuto in Community :handshake:

in linea generale, al fine di incrementare la durata della batteria, posso consigliarti di:

• impostare la misurazione del battito cardiaco su Frequente
  • disattivare la modalità Orologio sempre attivo
  • spegnere la localizzazione dal menu Impostazioni > Connessioni
  • utilizzare la modalità di risparmio energetico

Visto che riscontri dei cali improvvisi della carica della batteria, ti consiglierei tuttavia di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.

Qualora necessario, potrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MANUCHAO1
Student
Opzioni

grazie della sua risposta allora tutte quelle impostazioni le uso e la modalità di risparmio energetico l'attivo.quando sono sotto.la soglia del 16% della batteria solo volevo sapere se è normale che una batteria appena caricata al 100 % mi duri 1 g 19 h e poi quando sei verso il 30 % cala abbastanza rapidamente oppure la mia batteria ha un problema di battery drain ? e se verso Firenze c'e un centro assistenza per poterlo far vedere grazie 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao MANUCHAO1,

la durata della batteria dipende fondamentalmente dall'utilizzo che si fa del dispositivo.

Sul tuo indossabile è attivo il GPS?

Lo utilizzi per monitorare l'attività fisica?

Riproduci file musicali salvati sul dispositivo indossabile?

Ad ogni modo, mi preme comunicarti che per un utilizzo tipico del dispositivo è stimata una durata di oltre 45 ore e, pertanto, quanto stai riscontrando in termini di autonomia potrebbe rientrare nelle specifiche.

È particolare, però, che al di sotto del 30% si verifichi un calo repentino della carica residua.

Hai effettuato un reset del tuo Galaxy Watch, come suggerito in precedenza?

Se così fosse, il fenomeno persiste?

Questi sono i centri di assistenza Samsung più vicini a te:

PAOLIERI ELETTRONICA SRL

Indirizzo: Via Perfetti Ricasoli, 70

Città: Firenze

ASSISTENZA CB CARE S.N.C. DI DAVIDE CARAMALLI E ANDREA BIGONI

Indirizzo: Via Francesco Ferrucci, 180

Città: Prato

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto.

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Isabella13
Student
Opzioni

È successo anche me. Al centro assistenza mi hanno cambiato la batteria ma il problema persisteva. L'ho riportato in assistenza e mi hanno detto che l'orologio era ok. Il giorno dopo la batteria alle 14 era già al 30 % stando in ufficio seduta.

IMG_20210907_142028903.jpg

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Isabella13,

occorre considerare che la batteria é una componente soggetta a normale usura, che può nel tempo influire sulle prestazioni insieme all'utilizzo dell'orologio.

Tieni presente, inoltre, che nelle seguenti situazioni, possono verificarsi problemi di connettività e un consumo eccessivo della batteria:

– Se vengono applicati adesivi metallici sull'area dell'antenna

– Se si copre l'area dell'antenna con le mani o altri oggetti durante l'uso di determinate funzionalità, come le chiamate o la connessione ad una rete mobile (modelli LTE).

L'utilizzo di Always on display, inoltre, incrementa i consumi come le sincronizzazioni. Per preservare al massimo la batteria suggeriamo l'utilizzo quando necessario della modalità Solo orologio o del risparmio energetico.

Resto a disposizione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giaky
Apprentice
Opzioni

ho comprato anche io un vostro smart whact e non fa 24h.. dite un sacco di frottole.. apple, my,  addirittura quelli da 50€ durano il doppio dei vostri.. e non è GPS bluetooth,frequenza cardiaca. Gli altri usano tt tranquillamente.  E dura di più.. Motivo??? 

Non credo voi siate meno di loro 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giaky, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace sinceramente per quanto hai scritto. Come hanno avuto di indicare anche gli Expert nei post sopra, i consumi dipendono dall'utilizzo più o meno intensivo del prodotto: attività come il monitoraggio dell'attività fisica, l'utilizzo intensivo del GPS o la riproduzione di brani musicali comportano consumi maggiori rispetto a quello che è l'utilizzo base, come il monitoraggio delle notifiche o la semplice registrazione dei dati sulla salute.

Considera che anche l'utilizzo di quadranti di terze parti, se questi non sono perfettamente ottimizzati, può causare ingenti consumi.

Potresti indicarci l'esatto modello del tuo smartwatch? Ricorda che puoi trovare il model code sul retro del quadrante, come nell'immagine di esempio:

1.JPG

Hai indicato <<e non è GPS bluetooth,frequenza cardiaca>>: cosa intendi esattamente? Ritieni che tali elementi non incidano sui consumi della batteria oppure intendi comunicarci che, sul tuo smartwatch, il GPS, il Bluetooth e il monitoraggio della frequenza cardiaca sono disattivati?

Ti chiedo, inoltre, di voler allegare lo screenshot della schermata di Galaxy Wearable legata ai consumi del tuo smartwatch. Puoi infatti visionare i vari parametri di consumi in questo modo:

• Apri l'app Galaxy Wearable sul tuo smartphone;
  • Seleziona Home
  • Batteria

In riferimento al paragone con altri smartwatch, bisogna tenere presente di tantissimi fattori: le funzionalità disponibili possono essere differenti e anche la frequenza di monitoraggio di alcuni parametri può variare da prodotto a prodotto. Su alcuni smartwatch, ad esempio, il monitoraggio del battito cardiaco avviene in modo non frequente e, per questo motivo, i consumi possono essere minori.

Attendo un tuo riscontro sui dettagli richiesti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
laghifamily
Student
Opzioni

Confermo tutti gli stessi problemi di scarsa durata della batteria, anche con impostazioni al minimo non arrivo mai oltre il primo pomeriggio... mi spiace ma è una vera delusione.

Ho diversi Garmin per attività sportiva e con funzioni sempre attive la batteria dura giorni... peccato perchè avendo tutti device Samsung mi aspettavo di poter utiizzare al meglio anche il Samsung watch....

0 Likes
laghifamily
Student
Opzioni

Giaky condivido perfettamente quanto scritto... apprezzo le risposte degli operatori Samsung ma la realtà vedendo che tutti riscontriamo lo stesso problema è che c'è qualche cosa di sbagliato nell'orologio... sarà il software sarà la batteria sta di fatto che se uno acquista questo prodotto è per utilizzarlo non per metterlo in modalità solo orologio... altrimenti perchè acquistarlo? e come scrivi tu tanti altri prodotti simili funzionano a pieno regime di funzioni per giorni...

0 Likes