in data 30-04-2023 08:39 AM
in data 02-05-2023 10:06 AM
Ciao strmrc, benvenuto in Community! 🙂
Quando il Galaxy Watch4 è connesso al dispositivo mobile, viene utilizzato il GPS di quest'ultimo per tracciare il percorso degli allenamenti. È quindi possibile che la mappa non venga registrata a causa del fatto che il GPS non è stato attivato sul telefono.
Dopo aver attivato la localizzazione nel Galaxy Note 20 dal menu a tendina, accedi al menu delle app Galaxy Wearable ed S Health e controlla che sia attiva l'autorizzazione per l'accesso alla posizione. Il percorso è:
A questo punto, prima di avviare l'allenamento dal Watch4, premi sull'icona raffigurante un ingranaggio per aprire le impostazioni dell'attività e accertati che sia stata selezionata la voce Posizione. Una volta avviato l'allenamento, nella parte alta del quadrante apparirà l'icona del GPS lampeggiante: quando essa si stabilizza, significa che il GPS ha agganciato i satelliti.
Fammi sapere se continui a riscontrare l'inconveniente.
Buona giornata!
04-05-2023 08:46 AM - modificato 04-05-2023 08:47 AM
in data 10-05-2023 02:59 PM
Ciao strmrc,
ti chiedo scusa per l'inesattezza, infatti con le recenti versioni del sistema operativo non è più necessario abilitare la posizione direttamente da ciascuna attività, ma è sufficiente aver abilitato la localizzazione per l'orologio e aver fornito le autorizzazioni per Samsung Health per poter tracciare i percorsi. Nel tuo caso, quindi, le impostazioni sull'orologio risultano essere tutte correttamente abilitate.
Visto che il dispositivo funzionava correttamente su un altro telefono, mi concentrerei sul tuo Note20. 🙂
Per prima cosa, riverifichiamo che sia abilitata la voce Posizione per Samsung Health:
Dopodichè, controlliamo che non sia necessario aggiornare l'applicazione:
Se non sono disponibili nuove versioni dell'app, prova infine a ripristinarla:
Al riavvio, dovrai configurare l'app dall'inizio e fornire le autorizzazioni, ma una volta sincronizzato l'account ritroverai tutti i dati.
Nel messaggio privato che mi hai mandato, hai indicato di aver proceduto con un ripristino dell'orologio; durante la procedura, hai anche disinstallato e reinstallato l'applicazione Galaxy Wearable? Consigliamo sempre questo passaggio, in quanto essendo un'app adibita alla gestione del dispositivo su smartphone, in caso di funzionamenti anomali potrebbe causare difficoltà di vario tipo.
Fammi sapere se non risolvi!
Ciao
in data 07-08-2023 07:08 AM
in data 07-08-2023 10:04 AM
Ciao @strmrc,
sono spiacente per questa situazione. Se tutte le operazioni suggerite fino a questo momento non hanno portato a un esito positivo, l'ideale sarebbe inviare una segnalazione d'errore e permettere così l'analisi dei log di sistema.
Dal momento che l'anomalia al GPS riguarda lo smartwatch, è necessario seguire questi passaggi:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Il nostro reparto di competenza potrà così analizzare la segnalazione e fornirti riscontro quanto prima.
Ciao!
in data 27-07-2024 09:26 PM
in data 29-07-2024 12:40 PM
Ciao @Luisa1962,
bentornata in Community!
Ti ringrazio per aver condiviso l'analisi, ma in Community non abbiamo gli strumenti per poter confermare o smentire l'ipotesi.
Se non lo hai già fatto, ti invito ad inviare una segnalazione d'errore come suggerito poco sopra, in modo da consentire ai nostri uffici competenti di analizzare meglio la situazione.
Tienici aggiornati, ciao!