Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Discrepanze sonno

(Argomento creato il giorno: 01-10-2022 09:03 AM)
260 Visualizzazioni
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Buondi.sono possessore prima di acrive 2 ora wacht 3...perche ci sono queste discrepanze tra le fasi del sonno e il punteggio sonno?se sulla fase mi dice sonno rem 18 percento ed e basso poi vado su punteggio e mi da 70 per cento cioe sufficiente? Quale debbo tenere in considerazione?i risultati delle fasi sonno cioe la oagina iniziale dove ci sono i grafici?oppure quella dove entri nei punteggi?grazie mille...
12 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, devi vedere il punteggio perché tiene conto di tutti i dati...Non solo la fase rem.
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Ok quindi e la pagina do clicchi sui punteggi per intenderci...che e la piu veritiera da tener conto giusto?grazie
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Esatto 😉 👋

Segna la risposta come soluzione sui 3 puntini.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

La fase REM (quindi sonno profondo) nella persona adulta, costituisce il 13 - 23% del totale.
Inoltre più si avanza con l'età, più tale percentuale tende ad abbassarsi.
Quindi il tuo 18% è più che sufficiente.
Il grafico totale fa una stima e ti indica che, sì che il tuo sonno può essere buono o meno, ma devi tenere conto delle singoli voci/percentuali per capire se il tuo range di veglia e sonno profondo siano giusti o meno

HUFWBCx.png
0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni
La fase rem..il recupero mentale...mentre il sonno profondo e il recupero fisico...almeno cosi ce scritto
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Gli stadi del sonno sono:
Addormentamento
Sonno leggero
Sonno profondo (composto da 2 fasi)
Sonno REM

Se tu mi parli dell'ultima fase del Sonno (quindi REM), la percentuale solitamente si aggira intorno al 25% .