Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare misurazione attività Watch S7

(Argomento creato il giorno: 10-08-2024 05:00 PM)
145 Visualizzazioni
MarcoTumi
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Ho da poco acquistato il Samsung Watch S7 ma ho riscontrato che misura in continuazione i passi, le calorie, etc. senza che possa disattivare questa funzione che sicuramente consuma la batteria inutilmente.

Vorrei disabilitare queste misurazioni, attivandole manualmente ma non ho trovato nessun menu che me lo permetta di fare, posso solo modificare gli obiettivi ma non disabilitarli.

Qualcuno può aiutarmi.

Grazie

Marco

0 Likes
15 Risposte
Kikkamare80
Apprentice
Opzioni
Magari ora capisci 1723314502447_1723314502440_0.jpg
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Mi sa che chi non capisce sei tu. Meta produce Whatsapp business. Lo vuoi capire che sono loro a dover modificare oppure ti è troppo difficile?
E non capisci neppure la risposta del samsung expert che ti dice che per la compatibilità devi far riferimento al produttore dell'app.
Non è difficile capire che chi fa le app deve fare in modo che sia compatibile con il wear OS. Se l'app non è compatibile, il dispositivo non c'entra nulla.
Saverio Casadidio
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@MarcoTumi, le misurazioni che indichi fanno parte del vero e proprio cuore base del sistema di rilevamento, e pertanto non possono essere escluse.

Vorrei anche rassicurarti sui consumi. Specialmente sui passi, sei tu stesso, attraverso il modo ondulatorio, a fornire l'energia necessaria all'accelerometro per svolgere il suo conteggio. Da lì, saranno poi degli algoritmi a calcolare il consumo calorico, ma parliamo di inezie 🙂.

Diverso è il discorso per il rilevamento dei battiti, che sfrutta raggi infrarossi e la cui frequenza, soprattutto quella continua incide, questa sì, sull'autonomia.

@Kikkamare80, devo confermarti quanto già anticipato da Saverio571. 

La risposta precedente della collega Expert Virginia indica che allo stato attuale delle cose WhatsApp Business non è disponibile proprio perché è Meta a non aver ancora sviluppato una versione adatta allo smartwatch, e non perché Samsung abbia imposto chissà quale limitazione.

Certo di aver chiarito i dubbi, resto a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoTumi
Journeyman
Opzioni
Grazie molte Michelle per i chiarimenti.
È un ottimo prodotto... Peccato per l'autonomia 😔
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Vedrai.... alla fine ci fai 2 giorni tranquilli.
Saverio Casadidio
0 Likes
MarcoTumi
Journeyman
Opzioni
Al momento sono a poco più di 1 disattivando il più possibile... Vedremo.
Grazie
0 Likes