Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disallineamento dati

(Argomento creato il giorno: 04-06-2020 04:51 PM)
387 Visualizzazioni
Isabella13
Student
Opzioni

Buongiorno, oggi ho eseguito un allenamento (corsa) utilizzando sia il galaxy watch che una fascia toracica collegata all'app Samsung Healt. Ho selezionato lo stesso allenamento cioè "corsa allenamento di base", ma sorpendentemente i dati registrati a fine allenamento differiscono tra loro:

1) Active watch: distanza 7,51 km - kcal 484 - velocità media  6,9km/h - velocità massima 10,4km/h - ritmo medio 138 spm - ritmo massimo 185 spm;

2) Samsung Healt con fascia toracica: distanza 6,68 km - kcal 593- velocità media  6,2km/h - velocità massima 13,9 km/h - ritmo medio 152 spm - ritmo massimo 191 spm.

I dati differiscono di molto tra loro! Ci sono differenze anche nel tempo calcolato nelle varie zone cardiache.

Mi chiedo...come mai questa differenza??? quali dati sono veritieri??? devo considerare i dati dell'active watch  o dell'App Samsung Healt collegata alla  fascia toracica??

Sono un po' perplessa perchè avevo acquistato l'active watch con rilevazione al polso proprio per non utilizzare la fascia!!

Grazie a chi risponderà.

0 Likes
1 Rispondere
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao Isabella, benvenuta.

Ho Active 2 e Note 10 plus...

Per prima cosa non esiste un prodotto con lettore ottico che sia paragonabile a una fascia cardio soprattutto se di buona marca... io ho 2 due fasce Polar H7 e H10 e la precisione di entrambe è difficile da raggiungere soprattutto nei repentini aumenti di battiti.

A battito costante devo dire però che l'Active 2 gli sta dietro.

Per la differenza di chilometri per fare un test accurato prova a disattivare la pausa automatica magari è quella che da problemi.

Per le fascie cardio sul tel finalmente (dopo anni) hanno implementato le 5 fascie con indicate le percentuali sulla frequenza max mentre su Watch sono rimaste quelle da anni utilizzate da Sam dove anch'io ho sempre avuto difficoltà a capire il carico di lavoro anche per una semplice passeggiata mi porta elevato🤔

Beh per le calorie mi sembrano valori sfalsati solo per la diversa rilevazione della frequenza cardiaca mentre sino a qualche aggiornamento fa notavo che pur rilevando lo stesso carico di lavoro il tel mi dava la metà di calorie del Watch.

Se fai runnig serio.... e sopratutto se vuoi allenarti utilizzando le fascie di allenamento ti consiglio la fascia toracica...ma purtroppo non è collegabile all S Health del Watch ma al max ad app di terze parti e sincronizzarle con Shealth del tel è un macello.

Saluti

0 Likes