Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati contacalorie YAZIO

(Argomento creato il giorno: 14-01-2020 02:26 PM)
777 Visualizzazioni
EPA
Student
Opzioni

Buongiorno,

Avendo già un database preciso su Yazio, sto caricando i pasti sulla vecchia app. Noto che Samsung Health recepisce tutti pasti con i relativi record nutrizionali, ma non li considera nelle statistiche periodiche.

Cosa devo fare per alimentare le statistiche o ,in alternativa, trasferire i dati degli alimenti preferiti su Samsung Health?

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao EPA, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per autorizzare Samsung Health all'accesso dei dati forniti da servizi di terze parti è sufficiente autorizzare la lettura e la scrittura dal menu Impostazioni > Autorizzazioni dati.

Se riesci a vedere i dati dei pasti nel relativo tab significa che non ci sono problemi in questo senso, pertanto è possibile che il riepilogo settimanale non comprenda questi dati a causa del fatto che si basa unicamente sui valori registrati da S-Health.

La sezione che stai visualizzando è quindi "Riepilogo settimanale" raggiungibile attraverso le opzioni (3 linee in alto a destra)? Aprendo il tab Cibo o Gestione del peso, nella sezione "Trend" i dati vengono correttamente indicati?

Se utilizzi altre applicazioni terze per la gestione degli alimenti o delle attività, sai dirmi se in questo caso i valori vengono conteggiati nel riepilogo settimanale?

Fammi sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Caterina24
Explorer
Opzioni
Ciao, hai la versione pro di yazio? Perché io quello che inserisco su yazio (versione gratuita) non me lo riporta in automatico su samsung health.
Inoltre trovo kcal più alte in samsung rispetto a yazio, qual è più affidabile?
Grazie e scusa se mi sono intromessa nel tuo post.
Caterina
0 Likes
EPA
Student
Opzioni

Ti confermo che ho la versione Pro. Quando inserisco i pasti su Uazio trovo riportate le stesse calorie su S-Health. In genere le calorie x cibi sono statistiche, per cui è normale che i due database abbiano delle differenze. Io uso Yazio per l'inserimento solo perché ha un database più ricco. Potessi copiare gli stessi dati su S-Health (spesso i nostri pasti sono ripetutivi), eviterei questa doppia gestione.

0 Likes