Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Contenuto notifche gear 2 neo

(Argomento creato il giorno: 12-10-2019 03:39 PM)
1314 Visualizzazioni
Francesco_Mosca
Explorer
Opzioni

Ho trovsto nel cassetto il mio vecchio gear 2 neo ed essendo ritornato in samsun con il mio note 10 plus ho deciso di rimetterlo in funzione. Ma con sorpresa ho notato che nessuna delle app di cui ricevo le notifiche mi permette di leggerene il contenuto, rimandandomi al dispositivo. 

Ho gia resettato il gear e riaccoppiato, controllato i premessi alle notifiche.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francesco_Mosca, ciao Omar1969,

desidero confermarvi che ciò che state riscontrando rientra nel funzionamento regolare del dispositivo.

Le applicazioni di terze parti non sono ottimizzate per lavorare correttamente con la versione Tizen presente sul Gear 2 Neo, pertanto il contenuto dei messaggi non viene mostrato.

Dovreste riuscire a leggere il contenuto delle notifiche delle applicazioni Samsung (SMS ed Email, ad esempio) poichè certificate e garantite.

Ne abbiamo parlato in questo thread.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Omar1969
Journeyman
Opzioni
Ho lo stesso problema con samsung A7 nuovo con Android 9, il Gear 2 neo non mi fa più vedere il contenuto dei messaggi Whatsapp. Provato anche con un samsung A9 di un amico stesso problema, se lo rimetto su smartphone S5Neo Android 8 i contenuti dei messaggi tornano a vedersi.

Da quel che capisco werable con Android 9 non manda più i contenuti dei messaggi Whatsapp sul gear 2 neo.

Svista o una meschina mossa di obsolescenza?

Gradirei risposta e risoluzione perché è una mancanza fondamentale.

Saluti
0 Likes
Francesco_Mosca
Explorer
Opzioni

Stavo pensando alla stessa cosa....e se così sarebbe abbastanza seccante come cosa...stavo leggendo in giro dell' app ATN (all the notifications)ma vorrei accertarmi che sia un problema di compatibilità  o altro prima di usare app esterne.

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francesco_Mosca, ciao Omar1969,

desidero confermarvi che ciò che state riscontrando rientra nel funzionamento regolare del dispositivo.

Le applicazioni di terze parti non sono ottimizzate per lavorare correttamente con la versione Tizen presente sul Gear 2 Neo, pertanto il contenuto dei messaggi non viene mostrato.

Dovreste riuscire a leggere il contenuto delle notifiche delle applicazioni Samsung (SMS ed Email, ad esempio) poichè certificate e garantite.

Ne abbiamo parlato in questo thread.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Omar1969
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia,

grazie per la tua risposta,  ma qualcosa nella tua conclusione non mi torna.

Perché il Gear 2 neo  riceve correttamente i testi dei messaggi  con Galaxy S5NEO Android 8 tramite Galaxy  werable e non riesce con Galaxy A7 e A9 che hanno Android 9 sempre tramite Galaxy werable? 

Se il problema fosse Whatsapp con tizen del Gear 2neo, non dovrebbe funzionare neanche con S5NEO.

Dando per assodato che il watch comunica con le app attraverso Galaxy werable,  con Android 8.0 il testo dei messaggi arriva al watch, mentre con Android 9.0 il testo dei messaggi non arriva ma arrivano solo notifiche che rimandano a leggere il testo sullo smartphone.

La conclusione è presto fatta, il problema che tu poni, "Whatsapp-tizen Gear 2neo" non esiste, il problema è semplicemente werable che nella versione Android 9.0 non fa più passare i testi di Whatsapp. È solo un problema software, sta a samsung volerlo risolvere o meno, è ribadisco che è  talmente banale e palese che davvero potrei pensare ad un piano di obsolescenza. 

Saluti

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Omar1969,

in realtà il funzionamento è un po' più complesso, nel senso che il meccanismo che regola la ricezione delle notifiche si basa sull'interazione tra il software presente nell'orologio ed il sistema operativo presente sullo smartphone, sulla base di come lavora ciascuna applicazione su di esso.

È per questa ragione che il funzionamento cambia in base allo smartphone al quale il Gear è associato; al contrario, se il problema fosse la compatibilità di Wearable con Android 9 non potresti ricevere correttamente nemmeno le notifiche delle applicazioni Samsung e dovremmo riscontrare problemi anche sui Gear che montano versioni di Tizen più recenti.

Trattandosi di un inconveniente che si verifica solo con le notifiche delle applicazioni di terze parti devo quindi confermarti che Samsung non ha modo di intervenire in tal senso.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Shanti76
Pioneer
Opzioni

Si ma se c'è un problema perché Samsung non risolve? sono mesi e mesi che c'è questo tipo di'incoveniente e ad oggi ancora non è stato risolto proprio niente bel menefreghismo da parte si samsung.

Non si possono trattare così le persone che comunque spendono non certo pochi euri per i dispositivi samsung e poi dobbiamo ritrovarci in queste condizioni? Assurdo.

Saluti.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Shanti76,

posso assicurarti che il nostro interesse primario è far sì che i consumatori possano essere pienamente soddisfatti dei nostri prodotti e servizi, raccogliendo le segnalazioni e fornendo un aiuto concreto per la risoluzione di problematiche o per qualsiasi ulteriore difficoltà.

Nel caso specifico, tuttavia, il nostro intervento è purtroppo limitato; non avendo modo di svolgere delle analisi specifiche sulle applicazioni di terze parti, infatti, non abbiamo la possibilità di garantire che il comportamento sui nostri dispositivi sia analogo a quello delle applicazioni Samsung ma potrebbe presentare delle differenze.

Mi spiace.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giaz12
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti io ho un samsung gear 2 neo e quando vado sulla mia email dice che non ci sono email anche se ci dovrebbero essere come faccio a mostrarle? Grazie e buona serata a tutti

0 Likes