Supporto

Open search

Notifiche su gear s e S9+ con Android pie non funzionano

Apprentice

Salve a tutti  ho aggiornato il Samsung s9+ con l'ultimo firmware PIE e purtroppo ho notato che ora non ricevo più i messaggi di WhatsApp e telegram sul mio orologio Samsung Gear S

O meglio le notifiche arrivano ma senza ne testo o immagini  

Ho provveduto a ripristinare e ad aggiornare il Gear s ma senza risultati   qualche suggerimento  

10 RISPOSTE 10
Expert

Ciao iz0bav, benvenuto nella Community Samsung! 

Riesci dunque a ricevere correttamente tutte le notifiche ma per WhatsApp e Telegram non ti viene mostrato il contenuto?

Il problema si verifica anche con le notifiche di altre applicazioni, ad esempio Messaggi o Email?

Ti consiglio di verificare, sull'app Galaxy Wearable, che sia attiva la voce Mostra automaticamente dettagli nel menu Impostazioni > Notifiche.

Aprendo le impostazioni generali dell'S9+ controlla, inoltre, che per queste due app le notifiche siano abilitate per mostrare l'audio e il pop-up dal menu Impostazioni > Notifiche > WhatsApp/Telegram > Notifiche messaggi.

Quando dici di aver ripristinato, intendi dire che hai eseguito il ripristino ai dati di fabbrica dell'S9+?

Fammi sapere!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie per la risposta 

Si ho già verificato le impostazioni delle notifiche ma senza risultati. 

I problemi li riscontro solo su WhatsApp e telegram mentre email sms e altre notifiche vengono mostrate regolarmente  

Le notifiche di WhatsApp e telegram vengono trasmesse sull'orologio Gear S però sono prive di testo  

Altra cosa che ho notato è che il calendario del S9+ non visualizza più i giorni ma mostra solo i colori dei vari appuntamenti  per ovviare al problema ho dovuto installare l'app Google calendar

Problema riscontrato anche nella rubrica ossia se visualizzo la rubrica tramite modalità telefono funziona perfettamente mentre se visualizzo la rubrica tramite la sua icona visualizzo solo le foto dei contatti senza i nomi premendo sulla foto di un contatto mi visualizza tutti i dati  nome  cognome numero ecc ecc

Il telefono non l'ho ripristinato troppi dati e app sensibili e problematiche da reimpostare 

Grazie a presto 

Explorer

confermo
ho lo stesso fastidioso problema di notifiche whatsapp senza testo su gear s dopo aggiormanento S9 wind a PIE
cosa posso fare per risolvere il problema?

Apprentice

Purtroppo molti lamentano del problema, anche sui forum stranieri se ne parla ma soluzioni non se ne trovano  

Bella rottura di scatole 

Speriamo in un aggiornamento ma la vedo dura  lo avranno fatto apposta per mandare in pensione il Gear S ...... Bha misteri 

Explorer

Nessuna news?

É incredibile che si abbondoni un prodotto così..

Expert

Ciao maxmo1969,

ti informo che, al momento, non abbiamo indicazioni in merito al rilascio di un nuovo aggiornamento per il dispositivo Gear S.

Ti invitiamo ad attendere ulteriori sviluppi.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Apprentice

Non è possibile. Problema ancora esistente.. ma sta samsung a chi aspetta? Lo uso con note 9 e sia telegram che whatsap non si leggono, a che mi serve sto smartwatch?

Expert

Ciao saxstartrek,

stai riscontrando problemi anche con le applicazioni Samsung, ad esempio con email e Messaggi (SMS) o unicamente con WhatsApp e Telegram?

Considera che, se il problema si verifica soltanto con queste due applicazioni, è molto probabilmente causato da una mancata ottimizzazione delle stesse; il fatto che la notifica arrivi ma non sia visualizzabile il testo ci consente, infatti, di escludere un problema sulla ricezione.

Ad ogni modo ti consiglio di verificare che, sul telefono, siano state abilitate le autorizzazioni per le applicazioni e per Galaxy Wearable; accertati, inoltre, che le app siano tutte aggiornate all'ultima versione disponibile e, se utilizzi una versione beta, esegui un controllo installando l'applicazione stabile.

Trattandosi di applicazioni di terze parti devo tuttavia comunicarti che non abbiamo la possibilità di poterne certificare il corretto funzionamento ed intervenire su eventuali problemi di compatibilità, per cui, nel caso in cui non riuscissi a risolvere, ti suggerirei di inoltrare il tuo feedback agli sviluppatori delle app.

Fammi sapere qualora dovessi riscontrare anomalie anche nella ricezione delle notifiche di applicazioni Samsung!

Resto a disposizione.

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Cara cornelia...ma hai capito che parliamo di whatsap e telegram? Se avete questa arroganza di dire che so app terzi e pensate che so loro che devono risolvere mi sembra un esagerazione. Anche perchè se si configura il gear s con un altro cellulare di fascia più bassa del mio note nove va tutto benissimo. Cosa che ho fatto. Quindi penso che è un problema di samsung.

Migliori autori con likes