Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contapassi watch 4

(Argomento creato il giorno: 23-01-2022 10:38 PM)
532 Visualizzazioni
Deboruccia
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho acquistato da poco meno di un mese un watch 4 da 40mm ed oggi ho appurato che conta i passi anche da seduta o mentre stiro. Ho ripristinato senza avviare il backup ed il problema rimane. Suggerimenti? Grazie
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Deboruccia, benvenuta sulla Community Samsung!

Il conteggio dei passi avviene attraverso il sensore di movimento: può accadere dunque che, in alcuni casi, determinati movimenti possano essere interpretati come passi.

Ad esempio, anche sul manuale si avvisa l'utente che il conteggio dei passi potrebbe presentare delle discrepanze quando si viaggia in macchina, in quanto le vibrazioni possono essere rilevate particolarmente dal sensore di movimento:

Veronica_F_1-1643033777795.pngTali discrepanze si possono ridurre posizionando correttamente l'orologio, facendo in modo che il cinturino non risulti essere troppo largo, riducendo così il movimento dell'orologio quando non si sta camminando.

Potresti verificare se, quando l'orologio non viene proprio utilizzato, vengono conteggiati comunque dei passi?

Ti chiedo inoltre di verificare se, camminando in un rettilineo per un totale preciso di passi (ad esempio: 30), il valore registrato risulta essere corretto: in questo modo possiamo capire se il sensore di movimento stia lavorando in modo corretto.

In aggiunta, ti consiglio di verificare che il tuo Galaxy Watch4 sia perfettamente aggiornato, accedendo alla voce "Aggiornamento Software" dall'app Galaxy Wearable: gli aggiornamenti vengono infatti rilasciati al fine di migliorare sempre di più la stabilità nel funzionamento del prodotto e un più accurato conteggio dei vari parametri.

Fammi sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Deboruccia
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica grazie mille, seguirò il tuo consiglio e ti aggiornerò in merito
0 Likes
Deboruccia
First Poster
Opzioni
Ciao ho effettuato le prove ed il risultato non è cambiato. Con il cinturino più stretto, se muovo la mano, ad esempio per sistemare alcuni documenti mentre lavoro, il contapassi entra in funzione da seduta. Se cammino conta I passi regolarmente. Ho notato inoltre che la batteria dura neanche un giorno, come dovrei impostare l'orogio? Inoltre il software è aggiornato. Grazie per l'aiuto
0 Likes
Deboruccia
First Poster
Opzioni
La situazione peggiora! Non indosso l'orologio e segna 400 passi! Temo di aver buttato via i miei soldi! Il mio precedente smartwatch, pagato 20 euro, funzionava meglio di questo.
0 Likes