Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTACALORIE PERSE IN TUTTA LA GIORNATA

(Argomento creato il giorno: 04-10-2022 11:35 PM)
379 Visualizzazioni
danyyyy
First Poster
Opzioni
Buongiorno avevo un Fitbit e potevo capire quante calorie consumavo ogni santo giorno senza inserire gli alimenti che è fastidiosissimo, quindi parlo SOLO delle calorie consumate e non ingerire, come si puòfare per avere lo stesso dato anche sullo smartwoch Samsung 5??? Non ditemi che un orologio spaziale come questo non ha questa funzione xchè uno banale preso da Decathlon lo fa. Grazie. PS andrebbe bene sapere anche se si può usare un'app diversa da Google fit o altre di Google. Grazie
Daniela 
0 Likes
8 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
In "attività giornaliera" puoi trovare i dati che ti interessano. Samsung tende ad essere più passo del 10% a differenza di fitbit che tende a sovrastimare del 5%.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@danyyyy, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Come gentilmente anticipato da @GSYue, ti confermo che è possibile visualizzare tale dato all'interno dell'apposito menu Attività giornaliera:

Andrea_C1_0-1664976222683.png

Per tutti i dettagli ti invito a consultare il manuale utente da pagina 47.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
danyyyy
First Poster
Opzioni
Ciao grazie per avermi risposto, ma continuo a vd che le calorie consumate indicate dal Samsung smartwatch 5, non corrispondono al consumo reale, sono istruttrice di fitness hiit, ho un metabolismo basale di 1300 calorie circa e dopo 2 ore di attività "mortali" e a fine giornata mi segna 1500 calorie giornaliere consumate, capite che non é corretto!?!!!!???, col fitbit siamo a circa 2200, forse manca proprio il metabolismo basale. Mi aiutate a capire come fare per avere le giuste calorie consumate giornalmente senza caricare alimenti? Anche con altre app, nessun problema nel scaricarmi un'altra app, ma questa non é attendibile e sinceramente da un mega smartwatch come questo mi aspettavo di più. Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao danyyyy,

i valori indicati da S-Health sono calcolati mediante degli algoritmi che tengono conto delle caratteristiche dell'individuo (inserite in fase di configurazione del profilo) e dell'attività effettuata.

Il calcolo del metabolismo basale è già presente, per cui l'app dovrebbe tenerne conto. 

Se ritieni che i valori non siano coerenti con la tua attività, il mio consiglio è segnalare la situazione agli sviluppatori mediante una segnalazione di errore:

• riproduci la situazione, effettuando un'attività
  • al termine, se il calcolo delle calorie risulta non adeguato, apri l'app Galaxy Wearable sullo smartphone
  • premi sulle 3 linee in alto a sinistra
  • Contattateci
  • verrà aperta l'applicazione Samsung Members 
  • premi su Supporto
  • scorri la schermata e scegli la voce Segnala un errore

Segui le istruzioni ed invia la segnalazione descrivendo la situazione nel campo di testo ed allegando i dati di registro del sistema, così da permettere agli sviluppatori di estrarre le log.

NB: questa procedura è valida per dispositivi associati a smartphone Samsung Galaxy.

Ti suggerisco di mantenere dispositivo e applicazioni costantemente aggiornati.

Restiamo a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
danyyyy
First Poster
Opzioni
Ma é proprio questo il problema, non vorrei dover riprodurre un'attività, col Fitbit si possono vedere le calorie CONSUMATE in tutta la giornata (metabolismo basale più le calorie per la "normale" vita anche senza fare/registrare un' attività) col Samsung whatc 5, NO, é assurda questa cosa. Il mio metabolismo basale (ossia le calorie sprecate senza fare nulla dalla mattina alla sera) é 1300 kcal, come è possibile che il Samsung Watch 5 segni a fine giornata 1200 calorie nonostante io abbia fatto 1500 cose? C'è qualcosa che non va vi prego di darmi una soluzione è assurdo che uno Smartwatch da €300 non dia questa informazione è assurdo!!!!!!!!!!!!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao danyyyy,

mi spiace per questa situazione, posso comprendere perfettamente il disagio. 

L'ideale sarebbe inviare una segnalazione d'errore, come suggerito da Cornelia poco sopra. Se avessi già inviato tale segnalazione e continuassi ad avere una simile situazione, sarebbe meglio richeidere un approfondimento diretto presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In questo modo sarà possibile effettuare una perizia strumentale sul prodotto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AndyBz75
First Poster
Opzioni
Io avevo un quadrante con il 4 dove potevo comodamente questo valore e ora non ne trovo o meglio tutti quelli che installo non vanno. Ma OS sono per Apple? Scusate la domanda stupida.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AndyBz75,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso e celere in merito alla tua richiesta, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli. 

A quale valore fai riferimento precisamente? 

Cosa intendi esattamente con "quelli che installo non vanno"? 

Quale dispositivo possiedi al momento? 

Fammi sapere, grazie. Tali informazioni saranno fondamentali al fine di poter procedere con le opportune verifiche. 

Rimango a disposizione.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes