in data 14-02-2017 12:43 PM
Buon giorno a tutti.
Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...
Potete darmi qualche informazione?
Grazie e un saluto
in data 02-09-2017 09:41 AM
Questo è il mio ultimo dispositivo samsung. Mi ha proprio deluso.
in data 04-09-2017 01:52 PM
Ciao a tutti,
i valori massimi indicati di durata della batteria, si riferiscono a condizioni ideali di test.
La durata della batteria varia in base all'uso ed all'usura.
Tanto più si utilizza il dispositivo, tanti più cicli di ricarica vengono effettuati, più la batteria si usura nel tempo.
Per questi motivi non è possibile fare un paragone in base ai giorni o mesi d'acquisto :smileywink:
I nostri centri assistenza dispongono di tutti gli strumenti per accertare se si sta riscontrando un'anomalia e nel caso anche di tutti gli strumenti per intervenire
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-09-2017 12:16 PM
Buongiorno Sabrina,
possiedo un Gear S3 Frontier da Gennaio, ho avuto il problema del consumo batteria (da 100% a 0% in 18-20 ore) a Maggio e dopo inutili reset vari ho portato lo smartwatch in assistenza: hanno cambiato la scheda madre e sono tornato ad avere lo smartwatch funzionante per 3-4 giorni con una carica.
A inizio Agosto il problema si è ripresentato, ho fatto ancora reset che non hanno portato a nulla e mi sono rivolto ancora all'assistenza Samsung: hanno sostituito la batteria ma il problema non è stato risolto, nonostante questa sia nuova lo smartwatch si scarica da 100% a 0% in circa 18 ore.
Non credo quindi che il problema sia da ricondurre all'usura della batteria ma a qualcosa di hardware o software, perchè il problema è stato risolto solo sostituendo la scheda madre (sebbene poi si sia ripresentato ancora dopo alcuni mesi).
Il centro di assistenza asserisce che la durata è secondo le specifiche fornite da Samsung, peccato che a parità di utilizzo e configurazione prima caricavo lo smartwatch una volta ogni 4 giorni e oggi ogni giorno.
Cordiali saluti.
in data 07-09-2017 08:40 AM
Confermo anche io quanto segnalato e mi faccio portavoce di altre due persone che hanno lo stesso orologio. La batteria (come del resto anche l'orologio, ma questa è un'altra storia) è assolutamente inaffidabile!! Orologio nato male ad un prezzo ultra alto!! Una recall compaign sarebbe utile al cliente quanto all'azienda stessa!!!
07-09-2017 08:46 AM - modificato 07-09-2017 08:48 AM
Sovi2001 ha scritto:Confermo anche io quanto segnalato e mi faccio portavoce di altre due persone che hanno lo stesso orologio. La batteria (come del resto anche l'orologio, ma questa è un'altra storia) è assolutamente inaffidabile!! Orologio nato male ad un prezzo ultra alto!! Una recall compaign sarebbe utile al cliente quanto all'azienda stessa!!!
Concordo anche io sulla ormai necessaria recall campaign altrimenti samsung rischia di perdere totalmente ogni speranza di avere un futuro nel settore degli smartwatch. E di avere ripercussioni negative nell'intero comparto degli smartphone.
in data 07-09-2017 11:26 AM
Per me la batteria dell'orologio senza spegnerlo la notte ma tenendolo in modalità aereo perchè ho il cellulare spento e non lo indosso, arriva a 2-3 giorni.... non di più! Quando lo utilizzo più intensamente con molti comandi vocali messaggi e tutto il resto circa 24 ore(Onestamente credo che sia accettabile)!
p.s. è inutile che fate petizioni e tutto il resto tanto samsung di ritirare i proprio prodotti se non ci sono difetti eclatanti non ne parlerà mai Pensate che io ho rinunciato alla garanzia poichè ho avuto un s7 portato in garanzia 2 volte e restituito con il medesimo difetto tanto è vero che l'ho venduto come pezzi di ricambio poichè non avevo il tempo per mettere un avvocato e fare avanti e indietro dalla garanzia. Cosa molto interessante durante l'esperienza che ho avuto con la garanzia, dal manuale di istruzioni e garanzia, ho scoperto che quando un nostro cellulare viene spedito in assistenza si riservano anche di sostituire i pezzi rotti del nostro cellulare con pezzi rigenerati e ritestati da loro quindi vuol dire che se compri il cellulare dopo una settimana e lo mandi in garanzia potresti anche ritrovarti con una scheda madre di 5 mesi rigenerata
questa è la politica Samsung ne più ne meno.
E che nessuno esperto di Samsung si scusi dell'accaduto perchè non ci sono scuse per questi trattamenti, telefono comprato a gennaio, dopo 10 giorni comincia a riavviarsi da solo e il display a dare i numeri, lo porto in garanzia lo tengono 18 giorni e me lo rispediscono tale e quale con ovvio stupore anche del centro assistenza dove l'ho lasciato
in data 07-09-2017 11:43 AM
Certo, accettabile per chi non ha mai avuto un altro smartwatch più efficiente...nel mio caso un sony smartwatch 3, che costa un terzo, che, utilizzandolo in tutte le sue funzioni, senza mai spegnerlo, durava per due giorni ed una notte.
in data 07-09-2017 11:44 AM
Di sicuro questa brutta esperienza con lo smartwatch la racconterò sul mio canale YouTube e mi dispiace perché 2 mesi fa elogiavo questo prodotto perché mi piaceva veramente tanto, ma dopo questi problemi non se ne può parlare bene ma elencherò tutti i difetti riscontrati e di come samsung se ne freghi dei suoi clienti.
in data 07-09-2017 12:43 PM
Ciao AlexMil,
come indicato sul nostro sito, ''la durata della batteria può variare in base all'uso e alle impostazioni''
Hai fatto un test della durata facendo un reset e poi testando il Gear senza nulla e lasciando la watchface preesistente?
Se mi dici che la batteria ha funzionato perfettamente per tre o quattro giorni e la problematica si è ripresentata dopo mesi, probabilmente hai installato qualcosa che aumenta a dismisura i consumi.
Se hai già fatto anche questa prova ed anche nelle condizioni sopra descritte il Gear ha una durata non giustificabile, allora ti consiglierei di riportarlo al centro assistenza.
Ciao,
in data 07-09-2017 12:52 PM
guarda io penso che 24 su uno smartwatch siano abbastanza accettabili, come i telefonini anche le case madri dichiarano che durano sempre di più le batterie. Volevo darvi un consiglio, sullo store samsung ho provato delle watchface che consumano a dismisura la batteria, non so perchè , ma mi facevano durare la batteria pochissimo. Alla fine sul forum non possono fare altro che dirti o di fare reset o di portarlo in assistenza quindi se non hai problemi di impostazioni in questo campo non ti possono aiutare