Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria con l assistente Google.

(Argomento creato il giorno: 03-10-2022 08:45 PM)
1360 Visualizzazioni
gabbo84
Pathfinder
Opzioni

image

Scusate ma non mi sembra normale sto consumo di Google.il 31% e non l ho mai utilizzato.ho un galaxy watch 4 classic.
0 Likes
11 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, sì è normale perché lavora in background ed è sempre attivo. Devi disattivare la voce "hey google". Per farlo, dall' orologio, vai in:
>impostazioni
>google
>assistant
>disattivi hey google
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gabbo84,

per quanto Assistant possa restare in background, un consumo di quel tipo sembra tendenzialmente anomalo.

Ti raccomando come prima azione di verificare se siano disponibili aggiornamenti per l'orologio, così da tenerlo in piena efficienza:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Solo in un secondo momento, e dopo opportuno periodo di monitoraggio, prova ad eseguire quanto suggerito da Ellenico. In seguito confronteremo i risultati.

Tienici informati! Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
pierrezucchi
Student
Opzioni
È verissimo succede anche a me su 5 pro , e poi funziona una volta si è 3 no , lo ho tolto e adesso controllo che succede
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @gabbo84 e @pierrezucchi,

teneteci aggiornati dopo aver provato anche a disabilitare l'assistente, oltre ad aver effettuato una ricerca degli aggiornamenti sul prodotto.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori accertamenti, nel caso in cui doveste riscontrare ancora consumi anomali.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gabbo84
Pathfinder
Opzioni
Disabilitando l assistente Google, la batteria è tornata alla sua normale durata..cioè quasi 2 giorni..
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gabbo84,

grazie per questo tuo riscontro, anche se non è molto normale un consumo simile.

Vorrei suggerirti di segnalare il fatto a Google, in modo che i loro sviluppatori possano intervenire: https://www.google.com/intl/it/contact/

Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Io ho appena disabilitato ok Google e vediamo come va il consumo lasciando solo l’attivazione tramite doppio tocco del tasto home. A me l’ultimo giorno ha consumato più del 10% di batteria pur se non lo ho usato.

p.s. Già che siamo in argomento mi suggerite un’app per lo smartwatch per monitorare lo stato di salute della  batteria?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sailand, 

attendiamo di conoscere l'esito di questa prova, grazie! 🙂

Per quanto riguarda un consiglio sulle app, attendiamo suggerimenti da parte degli altri utenti!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Dopo la disattivazione di ok google e della risposta vocale non vedo più il consumo elevato del google assistant, anche la durata stimata dal software è aumentata ma ad occhio devo comunque ricaricarlo ogni giorno che il risparmio non è sufficiente ad arrivare al secondo giorno.

purtroppo prima di accorgermi della cosa un paio di volte lo smartwatch mi si è scaricato fino a spegnersi, spero di non aver compromesso la salute della batteria perché mi sembra sia diminuita l’autonomia pure se ha solo pochissimi mesi. Ma forse è solo una impressione fallace.

ora ho riattivato solo la risposta vocale (molto più comoda), vedrò come va e ne riferirò.