Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio watch 4 o 5

(Argomento creato il giorno: 08-09-2022 07:51 AM)
2109 Visualizzazioni
federicolo
Journeyman
Opzioni
Ragazzi buongiorno, volevo un consiglio, non ho mai avuto uno smartwatch, secondo voi conviene acquistare il 4 o il 5 (o 5 pro) ? Per chi già possiede il 4, conviene l'upgrade ?
0 Likes
8 Risposte
SeveNIC8
Explorer
Opzioni
ho il 4 44mm e mi trovo bene. Di recente ho comprato a lei il 5 da 40mm. Ti posso dire che hanno migliorato i materiali dello schermo (adesso vetro zaffiro piu resistente ai graffi) e basetta di ricarica (ci sono parti in metallo e al tocco più pesante e robusta). Inoltre la batteria sembra migliorata tanto un po per l'aumento di capacità e forse, mia opinione, qualche ottimizzazione sui sensori ed elettronica. Dovrebbe esserci un sensore per la temperatura ma ora non è attivo. su quest ultimo punto forse meglio attendere una risposta ufficiale. Comunque se ne parla su diversi siti.

Se trovi ad un prezzo non molto differente il watch 5 prendi quello. Se non ti interessano queste migliorie vai di 4 che funziona benissimo e ti offre una esperienza simile al watch 5. Se watch 4 non meno della misura 44mm per la batteria e quindi l'autonomia di circa 2 giorni.
federicolo
Journeyman
Opzioni
Grazie mille del tuo feedback
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Io col watch 4 classic mi trovo benissimo non sento di dover fare il upgrade al 5.Dopo l'ultimo aggiornamento ti assicuro che va benissimo anche al livello di autonomia. Con i soldi risparmiati potresti comprare un set di cuffie nuove valuta tu.
federicolo
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per il tuo feedback
0 Likes
alessio367
Journeyman
Opzioni
Io avevo il watch 4 e sono passato al 5 pro per la funzione itinerario. Se non ti serve questa funzione l upgrade non ha molto senso, se invece ne acquisti uno per la prima volta vai sul 5. Ripeto, se non ti serve la funzione itinerario vai sul 5 normale. ATTENZIONE!! Se hai il polso tatuato (come me) lo smartwatch ha problemi a rilevare che è stretto al polso e se imposti una carta di pagamento ti chiederà il pin di continuo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao federicolo, benvenuto in Community, ciao a tutti!

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, ma vedo che gli altri hanno già provveduto a fornirti tante informazioni e suggerimenti utili! 🙂

Hai già fatto la tua scelta?

Entrambi i Galaxy Watch sono assolutamente validi: il Galaxy Watch4 | Watch4 Classic è lo smartwatch che ha portato la novità del sistema Wear OS Powered by Samsung sui nostri dispositivi mobili e offre funzionalità all'avanguardia come l'innovativo sistema di rilevazione della composizione corporea.

Galaxy Watch5 | Watch5 Pro sono l'evoluzione del modello precedente, per cui prendono da Watch4 le innovazioni e le migliorano, montando una batteria più capiente e offrendo alcune novità come, appunto, la funzione Itinerario sul modello Pro.

Se desideri fare una comparazione, puoi visionare caratteristiche e specifiche complete dei due dispositivi in questi bellissimi articoli sulla nostra Newsroom:

https://news.samsung.com/it/galaxy-watch4-e-galaxy-watch4-classic-samsung-innova-lesperienza-smartwa...

https://news.samsung.com/it/samsung-guida-linnovazione-della-salute-olistica-con-galaxy-watch5-e-gal...

Mi farebbe piacere che ci facessi sapere cosa hai scelto e come ti trovi. 🙂

Resto a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolino5-5-75
First Poster
Opzioni
Io lo avrei bisogno per misurare frequenza cardiaca e pressione arteriosa.... hanno questa funzione entrambi ??
Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Paolino5-5-75, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

La funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa è disponibile sui nostri Galaxy Watch a partire dalla versione 4, quindi:

- Galaxy Watch4/Watch4 Classic

- Galaxy Watch5/Watch5 Pro

- Galaxy Watch6/Watch6 Classic

- Galaxy Watch7

- Galaxy Watch Ultra

Per poter monitorare la pressione sanguigna è necessario però che vengano rispettati due requisiti:

- il dispositivo deve essere associato a uno smartphone Galaxy recente

- i due prodotti (smartwatch e smartphone) devono essere commercializzati da Samsung Electronics Italia

Questo perchè il monitoraggio della pressione viene fatto mediante l'applicazione Samsung Health Monitor, disponibile per i dispositivi Samsung Galaxy italiani. 

Più dettagli sono leggibili qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-misurare-il-proprio-ecg-con-la-serie-galaxy-w...

Resto a disposizione in caso avessi dubbi o domande. 🙂

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes