in data 06-06-2019 07:50 PM
Salve, sono possessore di un galaxy watch versione LTE, dopo l'aggiornamento a one UI l'orologio quando non è connesso via bluetooth al cell (Note 9) e si connette autonomamente alla rete TIM non effettua la connessione da remoto.
Prima dell'aggiornamento non avevo mai avuto nessun problema di questo tipo, ho provato anche a resettare e ripristinare il backup ma senza effetto.
La connessione dati 4g/3g è perfettamente funzionante, infatti provando ad accedere ad internet attraverso l'app internet samsung del watch funziona perfettamente; l'unico modo per far ritornare la connessione remota è connettersi ad un wifi, una volta stabilita poi funziona anche in modalità 4g (disattivando il wifi).
Il problema è che non succede sempre, e, mi sembra di notare che succede se la batteria è sotto il 50% (anche se di questo non sono certo)
Sapete darmi qualche suggerimento?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
07-06-2019 02:32 PM - modificato 07-06-2019 02:33 PM
Ciao, prova a ripristinare il Gwatch, cancellare dati e cache da app weareable
Riassocia i dispositivi
Fammi sapere
in data 08-06-2019 09:05 AM
in data 07-06-2019 12:02 PM
Ciao fredry,
ciò che stai riscontrando è effettivamente singolare; escludo che possa dipendere da un'impostazione di risparmio energetico ed avendo eseguito il ripristino ai dati di fabbrica sicuramente non è legato ad un errore software generato durante l'installazione dell'aggiornamento.
Ad ogni modo posso consigliarti di verificare le eventuali applicazioni installate: se utilizzi applicazioni per la gestione della batteria prova a rimuoverle, poichè potrebbero entrare in conflitto con il corretto funzionamento.
Nel caso in cui non riuscissi a risolvere ti chiedo gentilmente di inviarmi alcuni dati così da eseguire una verifica; nello specifico avrei necessità di:
Puoi mandarmi i dati tramite messaggio privato, cliccando QUI.
Grazie per la disponibilità!
Ciao,
07-06-2019 02:32 PM - modificato 07-06-2019 02:33 PM
Ciao, prova a ripristinare il Gwatch, cancellare dati e cache da app weareable
Riassocia i dispositivi
Fammi sapere
07-06-2019 06:48 PM - modificato 07-06-2019 06:51 PM
Grazie delle risposte, come faccio a cancellare dati e cache dall'app? Scusa, ho trovato come fare.
in data 07-06-2019 06:50 PM
impostazioni-applicazioni-wearable-memoria-dati cancella dati-cache cancella cache
in data 08-06-2019 09:05 AM
in data 08-06-2019 09:33 AM
in data 27-11-2019 02:53 PM
Ciao sono Andrea,
ho un problema analogo con il Samsung Galaxy Watch nel senso che purtroppo dopo aver fatto l'operazione di paring con il dispositivo cellulare e concluso anche l'iter imposto dalla configurazione dell'applicativo android dedicato (Galaxy Wearable) impostando anche la connessione remota, in realtà una volta disconnesso dal bluetooth la connessione remota sulla stessa linea telefonica del cellulare non avviene mai. Si attiva indubbiamente la rete dedicata allo smartwatch, ovvero quella attivata in fase di registrazione della ESIM abbinata, ma praticamente mai (è successo soltanto in un paio di casi) si è attivata la connessione remota.
Potrebbe essere così gentile da darmi qualche consiglio?
La ringrazio in anticipo per tutta la collaborazione tecnica che potrà fornirmi, restando a disposizione per eventuali integrazioni.
Buona giornata.
Andrea TORTAROLO.
in data 14-12-2019 01:08 AM
in data 16-12-2019 08:02 PM
Ciao a tutti succede anche a me da un paio di giorni. Niente connessione remota. Ho Ripristinato l'orologio , rimossa e reinstallata l'applicazione sul telefono ma niente. L'unico modo per farlo funzionare è connettere l'orologio con il WiFi e funziona, lo disabilito e funziona con la esim. Ma che sta succedendo?