Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 23-03-2022 08:17 PM)
597 Visualizzazioni
Simmy19
First Poster
Opzioni

Buonasera community, possiedo un huawei p30 lite. Da qualche giorno ho problemi con il gear s3 frontier , cade la connessione Bluetooth. Il telefono riconosce l'orologio, si connette, il problema è l'app wearable che non si connette in maniera adeguata. Sono attive tutte le autorizzazioni, ho già provato  tutto e di più. Qualche giorno fa il telefono è stato stato aggiornato e ho paure che gli aggiornamenti fixino l'app. Qualcuno può darmi suggerimenti. Grazie 

0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simmy19, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Se ho ben capito, dunque, riesci ad eseguire correttamente l'associazione e la connessione tra il Gear S3 e il tuo smartphone ma sporadicamente il collegamento si interrompe, pur restando attiva la connessione Bluetooth su telefono e orologio?

Sul display del Gear S3 appare il simbolo che ti indica che il collegamento non è stato stabilito?

Se questa condizione si presenta quando non stai usando l'applicazione Galaxy Wearable, potrebbe essere legata al suo funzionamento in background. Diversi utenti ci hanno segnalato che, su alcuni smartphone non Samsung, sono presenti dei sistemi di risparmio energetico particolarmente invasivi. Spesso, quindi, capitava che le applicazioni non in uso fossero interessate da limitazioni nel funzionamento in background.

Hai già provato a verificare le impostazioni d'uso del tuo smartphone per vedere se è presente un risparmio energetico attivo per l'app Galaxy Wearable? Il fatto che il telefono abbia ricevuto un aggiornamento, potrebbe infatti aver ripristinato dei settaggi predefiniti che prima non erano presenti 🙂

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simmy19
First Poster
Opzioni

Screenshot_20220324_162125_com.android.settings.jpg

Screenshot_20220324_162142_com.samsung.android.gearoplugin.jpg

Screenshot_20220324_162214_com.huawei.android.launcher.jpg

Stamattina ho chiamato l'assistenza huawei e loro dico che non hanno avuto nessuna segnalazione di problematiche del genere. Invio delle foto magari possono aiutare. Ho disattivato tutti i limiti del background perciò non ho più idee di cosa possa essere. Sicuramente qualcosa che interferisce la comunicazione tra il cel e l'orologio 

0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, hai notato, inoltre, che la batteria si scarica molto velocemente? 

0 Likes
Simmy19
First Poster
Opzioni

Si, la batteria si scarica velocemente perché l'app wearable cerca in continuazione il telefono. Al momento non ho ancora trovato una soluzione. C'è qualche conflitto nell'applicativo gear s plugin 

0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Hai notato se ha iniziato dopo qualche aggiornamento del telefono? 

0 Likes
askilo90
First Poster
Opzioni

mi associo. ho il tuo stesso identico problema su huawei p20pro. ho anche provato a scaricare una versione precedente dell'app wearable ma il problema rimane.

0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Ciao, hai provato a formattare il telefono? 

0 Likes
Simmy19
First Poster
Opzioni

Credo che il problema sia di  gear plugin, è questo applicativo che mette in comunicazione il telefono allo smartwatch. Non ho ancora risolto 

0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Hanno aggiornato il plug in ma nulla è cambiato

0 Likes