in data 10-12-2020 06:24 PM
Come si può installare una ESIM VERYMOBILE su un SAMSUNG WATCH3 LTE ?
Perchè alcuni membri del forum dicono che "il tuo cellulare samsung deve avere scheda TIM per permettere di scaricare il profilo esim (tramite wearable) sul watch 3" ?
Come è possibile che per attivare una ESIM VERYMOBILE occorra passare attraverso l'acquisto di una altra SIM TIM ?
Chi può aiutarmi ad attivare la mia very mobile usando una banale connessione WIFI generata da un telefono con WIND o Vodafone? Vi ringrazio
PS: ho chiamato 7 volte il servizio samsung e gli operatori davano la responsabilità ai Gestori telefonici italiani.... da non credere che una azienda seria come Samsung non sia in grado di predisporre della documentazione chiara e validata, ma lasci a noi acquirenti paganti anche l'onere della verifica e delle faticose prove.
in data 11-12-2020 12:05 PM
Ciao Members_AYRuPkm, benvenuto nella nostra Community!
Come produttori del dispositivo noi possiamo certificare che il prodotto supporti l'utilizzo delle eSIM, ma la parte relativa alla configurazione ti confermo che è onere del gestore telefonico.
Ciò che posso indicarti è che, attualmente, sappiamo che TIM offre sicuramente il servizio e richiede per l'attivazione che venga inserita una SIM TIM anche nello smartphone associato: la configurazione infatti va fatta mediante l'applicazione Galaxy Wearable, che ti permette di creare un profilo eSIM sullo smartwatch. Altri gestori potrebbero non supportare l'utilizzo delle eSIM sugli smartwatch, oppure prevedere una modalità di configurazione differente.
Se è tua intenzione attivare una eSIM con l'operatore Very Mobile la cosa migliore è richiedere loro se la cosa è fattibile e come procedere 🙂 Nel caso in cui avessi bisogno di assistenza con l'uso di Galaxy Wearable, siamo a tua disposizione!
Ciao,
in data 30-03-2021 07:03 AM
Buongiorno, sarei interessato a sapere da Apprendimenti se è poi riuscito a configurare il profilo esim very mobile senza la sim tim. Io in particolare ho smartphone con sim wind quindi non sono sicuro se sia possibile configurare un galaxy watch 3 lte con esim very... Grazie in anticipo. Ciao
in data 20-04-2021 07:10 PM
Non si può capire cos'ho fatto che siamo nel 2021! Avevo una sim tim normale ed ho fatto un cambio con esim tim. L'ho attivata regolarmente sul mio smartphone galaxy s21 ultra ma non riesco a collegare lo watch 3 LTE allo smartphone senza bluetooth. Perché mi dice che il codice QR è già stato usato perché naturalmente l'ho messo sullo smartphone. Avete una soluzione?
in data 21-04-2021 09:41 AM
Ciao Members_YFYf5E9, benvenuto in Community,
come spiegava poco sopra la collega Cornelia_L lato nostro possiamo garantire come produttori che il Galaxy Watch 3 supporti la eSIM.
Sappiamo per certo, comunque, che TIM è un operatore che fornisce il servizio eSIM ma che per l'attivazione della stessa è necessario che anche sullo smartphone sia inserita una sim TIM. La prima configurazione della eSIM sull'orologio, infatti, va espletata dall'app Wearable installata sullo smartphone associato.
Non abbiamo modo di verificare quali altri eventuali gestori possano fornire il servizio di eSIM.
È questa la procedura che stai cercando di fare oppure stai cercando di eseguire un collegamento in remoto allo smartwatch?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.