Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

con smartwatch galaxy 5pro al polso continua richiesta pin!!!!

(Argomento creato il giorno: 16-10-2023 02:53 PM)
1017 Visualizzazioni
luisdavid1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno community, da quando cè stato un aggiornamento(almeno credo sia da allora) sullo smartwatch galaxy 5pro, anche se indosso l'orologio, di continuo va in blocco e mi chiede sempre il PIN.

Premetto che è configurato per effettuare i pagamenti con google pay ed ha sempre funzionato correttamente , richiedendo il PIN solo in caso avessi tolto l'orologio dal polso, ultimamente lo chiede sempre anche quando indossato.

Ovviamente ho effettuato continui reboot premendo i due tasti a lungo, ma nulla...si sistema sul momento dopodiché torna a bloccarsi e spunta sempre il simbolo del lucchetto in alto.

Grazie tantissimo in anticipo per chi volesse provare ad aiutarmi 

0 Likes
24 Risposte
luisdavid1
Journeyman
Opzioni

ho ripristinato tutto, mi ero stancato di questa storia del PIN, con bene pace della samsung!!

ovviamente adesso non ho più il problema perchè non avendo associato google pay non si inserisce il pin in automatico, per motivi di sicurezza sui pagamenti, come ben sai.

Penso di non riattivare il watch5 pro con nessuna carta di pagamento.

Il telefono associato è un motorola razr 2022 flip.

saluti 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao luisdavid1,

giusto al fine di non lasciare nulla di intentato, avevi provato a verificare con il supporto Google se la richiesta continua del PIN potesse essere legata ad un funzionamento irregolare di Google Wallet o a una qualche impostazione da modificare? Potrebbe essersi presentata un'anomalia sull'app in seguito all'installazione del recente aggiornamento software, quindi un passaggio con gli sviluppatori potrebbe essere utile.

Avevi già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione?

Lato dispositivo, l'unica verifica necessaria è legata al riconoscimento del fatto che sia indossato; l'orologio "capisce" di essere indossato mediante il monitoraggio della frequenza cardiaca e del movimento, perciò può essere utile assicurarsi che i sensori per il rilevamento del battito siano perfettamente funzionanti, così come quelli di movimento. Il rilevamento della FC funziona regolarmente? Le funzionalità legate al movimento, ad esempio l'accensione schermo con rotazione del polso, sono correttamente funzionanti?

Se tutto funziona bene, possiamo escludere un inconveniente di questo tipo. Tuttavia, ti consiglio una prova molto utile per avere la certezza che non vi siano anomalie in tal senso, cioè la disattivazione dei sistemi di rilevazione:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Rilevamento del polso

Questa funzione è molto utile nei casi in cui il sistema ha difficoltà a riconoscere che è indossato, ad esempio se si hanno tatuaggi sul polso. Disattivando questa opzione, in caso di blocco schermo, l'orologio non verrà bloccato automaticamente quando lo si toglie dal polso: pertanto, è utile provarlo per verificare il comportamento del sistema in caso di PIN.

Se non desideri reinstallare Google Wallet per ora, prova magari anche solo a mettere un blocco schermo e controlla se ti viene richiesto spesso; se si, prova a disabilitare la funzione sopraindicata e facci sapere.

Nel caso in cui tutto funzionasse bene anche mantenendo l'opzione attiva, il mio consiglio è riprovare a installare l'app e verificare cosa succede: se l'anomalia era dovuta ad un errore software dell'orologio, con il ripristino l'avrai sicuramente risolto. 🙂 Allo stesso modo, con la reinstallazione dell'app, avrai la certezza di aver risolto eventuali errori sorti in fase di installazione o configurazione dell'applicazione.

Hai valutato, nel caso, di utilizzare Samsung Pay? Posso assicurare il pieno e corretto funzionamento della nostra app sugli smartwatch Galaxy aggiornati all'ultima versione software disponibile. 🙂 Se il dispositivo è italiano, potrai configurarlo e utilizzarlo con tantissime carte di pagamento:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/#circuiti

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
luisdavid1
Journeyman
Opzioni

ok farò queste verifiche, premettendo che i sensori funzionano perfettamente, sia FC, movimento etc etc.

Appena posso reinstallo google wallet e vediamo se continuerà a chiedere il pin anche ad orologio indossato!!!

non ho tatuaggi sul polso, l'orologio è pulito e igenizzato sempre, nella parte dei sensori.

Grazie.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao luisdavid1,

ti ringrazio per la disponibilità!

Attendiamo allora un tuo riscontro, non appena ne avrai la possibilità e la volontà, senza fretta. Siamo qui a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
luisdavid1
Journeyman
Opzioni

Eccomi, praticamente abbiamo scoperto l'arcano: senza l'attivazione del wallet per pagare il lucchetto non compare, come è ovvio che sia.

Stamattina ho reinstallato il wallet ho inserito nuovamente il PIN come richiesto dall'app ed ecco come per magia è ritornato il problema, lucchetto perenne a smartwatch indossato.

Quindi dopo l'aggiornamento c'è qualcosa che non va con la piattaforma di pagamento del wallet Google pay.

Cercate di risolvere please 🙏