Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compatibilità Gear con Huawei P10 lite

(Argomento creato il giorno: 14-02-2018 10:13 PM)
18132 Visualizzazioni
cry4r
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Ho acquistato il 20 Dicembre un Gear S2 classic per utilizzarlo con un Huawei P10 lite. Vi espongo i problemi riscontrati: il wifi non ha mai funzionato correttamente, si connetteva se voleva e quando voleva, nonostante avessi una copertura wifi ottima su tutta la casa. Però alla fine, non essendo di vitale importanza ricevere le notifiche tramite wifi, ho ignorato tale problematica. Dopo 15 giorni di corretto funzionamento della connessione bluetooth ha iniziato a dare problemi anche quella: si connettava se voleva e quando voleva (spesso dopo un riavvio del Gear). Dopo 1 mese di utilizzo ha smesso del tutto di connettersi e nemmeno un reset del Gear ha risolto totalmente il problema. Contattando l assistenza telefonica Samsung mi hanno consigliato di inviarlo in assistenza. Invio il prodotto in assistenza (non da Samsung direttamente ma dal rivenditore da cui l avevo acquistato) e mi dicono che il prodotto funziona correttamente. Ora dopo 250€ di acquisto, tempo perso e figuraccia con il venditore mi chiedo se non sia compatibile con il mio cellulare...leggendo online, anche qui nella community, vedo che c è il più totale buio in merito. Non esiste una lista con marche e codici dei cellulari compatibili!!! Ora mi chiedo: vale la pena spendere ancora 350€ per comprare un Gear S3? Risolverà i miei problemi? O mi ritrovero con contapassi da 350€? 

Lascio la parola a Samsung. Sono fiducioso...

0 Likes
38 Risposte
maxpol78
Journeyman
Opzioni
Ok perfetto!!! La batteria quanto ti dura?!?
0 Likes
Berfrán
Pioneer
Opzioni
Ma quello dipende dal tuo utilizzo, a me tipo 2 ma anche 3 giorni mi dura la batteria...poi è chiaro che se ti arrivano chiamate e parli con lo smartwatch la batteria ti dura mezz'ora. 😁
0 Likes
Bladeofmecta
First Poster
Opzioni

Ma con un honor 10 che tipo di limitazioni ci sono?  O meglio ci sono? 🤔

0 Likes
fderensis
Journeyman
Opzioni

Anche io appena acquistato un watch active e l'ho connesso con P8 lite 2017. Funzionava tutto, ma da ieri non funziona più la chiamata. Anche io non capisco se funziona dall'inizio come può bloccarsi successivamente.

Francesco 

0 Likes
Darkman
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

io ho il P10 lite ed ho associato il Galaxy watch 42mm, ma non riesco a vedere l'account Samsung sul telefono, pertanto non riesco a scaricare nulla dallo store.

Il bluetooth funziona perfettamente.

E' il P10 che non è compatibile con Samsung accuont?

Grazie.

0 Likes
xyz4
First Poster
Opzioni

Ho un gear sport e975 associato a un Huawei p10 e mi ritrovo che dopo qualche tempo non riesco più ad associarlo.  Da quanto leggo c'è una problematica ripetituta riguardante l'associabilità dei smartwatch samsung con gli smartphone Huawei. Qual'è il consiglio di Samsung: sostituire il huawei con un samsung? oppure rinunciare al allo smartwatch Gear? That's question.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao xyz4, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Potresti indicare come procedi per l'associazione dei due dispositivi?

Viene visualizzato un avviso di errore in seguito alla mancata connessione dei device?

Non abbiamo modo di verificare la compatibilità con i prodotti di terze parti ma, ad ogni modo, il tuo Gear Sport risulta essere supportato dai dispositivi mobili con una versione di Android 4.4 o successiva con almeno 1.5GB di RAM.

Sul tuo smartphone hai impostato una modalità di risparmio energetico?

Hai verificato che Galaxy Wearable non sia tra le app in sospensione o siano state impostate delle limitazioni?

Hai concesso le autorizzazioni in app?

Hai la possibilità di verificare se il dispositivo indossabile su connette ad un differente dispositivo che rispetti le caratteristiche indicate sopra?

La mancata associazione si è manifestata in seguito a qualche procedura eseguita sullo smartphone?

Attendo un tuo cortese riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Alex_2501
First Poster
Opzioni

Ciao Ragazzi,

io ho un Gear 2 Neo e cellulare Honor view 10.

I due dispositivi si collegano bluetooth, in chiamata funziona, mentre tutto il resto no.

Non riesco ad accedere all'orologio. Il mio telefono mi dice"impossibile notificare su orologio".

Ho provato a scaricare i vari Galaxy Waerable, ho tolto il flag su autorizzazioni ad app meno sicure dalle impostazioni del mio Honor. Ho verificato che ci sia l'ultimo aggiornamento software sul cellulare.

Stessa cosa dal tablet Samsung, non riesco ad accedere in alcun modo all'orologio Gear 2 Neo. Ad eccezione delle chiamate.

Se funziona per le chiamate perchè non funziona per tutto il resto?

Che qualcuno mi aiutiiii sono alla disperazione GRAZIE

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alex_2501, benvenuto in Community!

Se ho ben capito, dunque, ricevi regolarmente le notifiche ma il sistema ti indica che puoi visualizzarle solo sullo smartphone, è corretto?

Se è così, ti confermo che quanto riscontri non dipende da un'anomalia, ma rientra nel funzionamento regolare del prodotto e dipende dal fatto che il sistema operativo presente sul Gear 2 Neo non è più supportato dalla maggior parte delle applicazioni e delle nuove versioni software.

Se collegato al tablet Samsung, dovresti riuscire a visualizzare il contenuto delle notifiche delle applicazioni Samsung (ad esempio Messaggi ed Email) perchè queste sono ottimizzate.

Fammi sapere qualora riscontrassi un comportamento differente.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes