Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come connettere buds live e buds live pro a dispositivo bluetooh tp link music

(Argomento creato il giorno: 30-12-2023 02:35 PM)
109 Visualizzazioni
lello23
Journeyman
Opzioni
Salve, vorrei semplicemente connettere le mie buds (sia live che pro) alla mia televisione modello Samsung UE49H6400AY che no, non è munita di BT e per la quale ho comprato un ricevitore BT TP LINK HA100 ma che le cuffie nn vedono. 
Si ho tenuto premuti i touchpad delle cuffie fino a metterle in modalità associazione ma nn vedono il TP Link
Si il TP Link funziona, mi ci collego con il cellulare. Vorrei collegarci le cuffie direttamente per poter vedere programmi della TV e ascoltarli con le cuffie, ma a quanto pare è chiedere troppo.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Auguri di buon anno
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lello23, bentornato sulla Community Samsung!

In merito a quanto hai descritto, è importante tenere conto di un aspetto importante.

Quando i Buds vengono impostati in modalità Abbinamento, questi non "vedono" i dispositivi nei dintorni ai quali possono essere collegati, bensì la situazione che si viene a creare è esattamente quella contraria: la modalità "Abbinamento" consente ai Buds di poter essere rilevati dai dispositivi, e, mediante questi ultimi, deve essere avviata la procedura di abbinamento.

Per avere più chiaro il concetto, pensa a ciò che accade quando vuoi collegare gli auricolari bluetooth ad uno smartphone: gli auricolari bluetooth entrano in modalità "Abbinamento" ma, poi, è necessario agire sullo smartphone per cercare gli auricolari e avviare la connessione.

Alla luce di ciò, gli auricolari in sè non possono trovare i dispositivi nei dintorni, bensì sono i dispositivi che devono poter rilevare le cuffie: dunque, per poter connettere un paio di auricolari, è necessario che il dispositivo offra un'interfaccia che consente di ricercare i dispositivi bluetooth nei dintorni per avviare il collegamento.

Ciò accade, ad esempio, con i tv che offrono nativamente il collegamento bluetooth: la ricerca, in questo caso, viene effettuata dal tv che rileva le cuffie e instaura così il collegamento audio.

Hai provato a leggere il manuale del tuo ricevitore per capire se è studiato per poter essere collegato a dispositivi come gli auricolari? Effettuando una rapida ricerca online ho trovato una guida offerta da TP Link che, tuttavia, indica come effettuare il collegamento con dispositivi mobili, ma non con auricolari bluetooth:

https://static.tp-link.com/res/down/doc/HA100_V1_UG.pdf

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lello23
Journeyman
Opzioni

Salve, grazie della risposta chiara ed esaustiva. Ma quindi allora per "munire" di BT la mia tv, o ancora più semplicemente, per guardare programmi in tv ma ritrovarmeli in cuffia cosa consiglia di acquistare!?!

0 Likes