in data 12-07-2024 09:41 AM
Sempre più spesso vado ad accendere lo smartwatch (4 lte) ma subito mi va in protezione termica solo emergenza. Accade sia che lo abbia appena ricaricato sia che lo riaccenda il giorno dopo la ricarica.
Devo ricominciare a girare col fido King Kong mini al collo come prima dello smartwatch?
Le giornate torride un tempo erano una eccezione ma ora non più e se anche i nuovi modelli o come accade a me appena riaccendo lo smartwatch non è qualche app malevola ma semplicemente è mal concepita la dissipazione.
Una delusione totale questo smartwatch, dal primo giorno tantissimi problemi (anche raccontati qui) al punto che lo indosso sempre meno. Tanti, troppi inutili reset che non risolvevano, troppi bug e imprecisioni.
12-07-2024 09:54 AM - modificato 12-07-2024 09:54 AM
in data 12-07-2024 10:41 AM
Ciao Sailand,
mi dispiace molto per questa anomalia e per le difficoltà che hai avuto con il tuo dispositivo, fino a ora. Ma proviamo a concentrarci sul fenomeno attuale, così da poterlo risolvere e permetterti di utilizzare regolarmente lo smartwatch.
Che il dispositivo entri in protezione non appeni lo accendi, ti confermo che è insolito e non sembra essere regolare. Anche se le temperature ambientali sono elevate (non eccezionali), se il dispositivo non è in uso, la temperatura interna non dovrebbe superare il livello di guardia.
Il messaggio di allerta ti viene proposto appena dopo l'accensione, anche se non apri alcuna app o attività? Toccando il dispositivo, risulta effettivamente surriscaldato?
Questo accade solo quando ti trovi in ambienti realmente molto caldi (ad es. in spiaggia, sotto il sole) o anche in condizioni che potresti considerare "normali"?
Vorrei che provassi a fare un test disattivando la rete mobile e dati, se hai configurato una eSIM. Vorrei infatti capire se l'anomalia può essere dovuta alla connessione LTE. Nel caso, sarebbe utile verificare la potenza del segnale; se il segnale non è stabile o è debole, il dispositivo fatica a mantenere la connessione e ciò richiede un lavoro intenso da parte del processore, il quale a sua volta genera surriscaldamento. Se la situazione è questa, prova a disattivare la connessione LTE e mantenere solo la rete mobile.
Puoi farmi sapere? Grazie,
Ciao!
12-07-2024 11:05 AM - modificato 12-07-2024 11:15 AM
Lo smartwatch non è caldo al tatto. Lo ho acceso e dopo pochi minuti (forse una decina) è andato ancora una volta in modalità solo emergenza, prima non lo avevo usato (ne indossato) fatta salva la ricezione di un sms sulla esim dello smartwatch (non ho one number), la temperatura ambiente è 30 gradi (condizionatore) pure se fuori stiamo arrivando a 38 e forse più in questi giorni.
Riproverò a metterlo su una bottiglia presa dal frigo per raffreddarlo che in passato funzionò ma è uno strazio, troppi troppi difetti e imprecisioni da fronteggiare continuamente!
Dopo pochi secondi sulla bottiglia fredda di frigorifero è tornato il quadrante normale, ora lo lascio lì per un po’ e vedremo.
in data 12-07-2024 01:51 PM
Dopo la permanenza sulla bottiglia fredda per ora sembra rifunzionare ma è presto per considerare chiuso il problema. Magari stasera o domani lo contrassegno come risolto pur se non è la prima volta che mi capita e forse non lo potrò mai considerare definitivamente risolto.
in ogni caso mi viene il sospetto che la ricarica a induzione generi il problema, la bobina non solo genera un campo magnetico che induce una corrente di ricarica ma riscalda pure i materiali conduttori. Così pur se da fuori lo smartwatch al tatto non sembra surriscaldato qualche componente al suo interno potrebbe esserlo.
Nel frattempo stavo pure guardando i prezzi su Amazon del 6 e 7 sempre lte da 44 anche se mi roderebbe doverlo ricomprare dopo solo 2 anni. In ogni caso non mi sono ben chiare tutte le differenze fra i due e se valgono il prezzo quasi doppio del 7.
12-07-2024 11:16 PM - modificato 12-07-2024 11:16 PM