Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate su active 2

(Argomento creato il giorno: 02-06-2021 08:01 PM)
1069 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

LeoRed
Navigator
Opzioni
Salve, ho un galaxy active 2 da ormai quasi un anno e funziona perfettamente. Da circa una settimana però senza un particolare motivo non risultano più le chiamate e non posso più rispondere da lì se non usando il telefono, rispondendo e selezionando l'orologio come dispositivo bluetooth.
Premetto che su notifiche la spunta telefono è attiva, e che le altre notifiche (whatsapp, email, instagram) arrivano tutte normalmente e senza problemi.
Qualcuno sa dirmi se magari con un aggiornamento è cambiato qualcosa e devo modificare le impostazioni? 
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao LeoRed,

a quale dispositivo hai associato il Watch Active 2?

Sapresti indicarmi se il problema si è presentato a seguito di un aggiornamento software dell'orologio o dello smartphone?

Hai già eseguito un reset dello smartwatch?

Fammi sapere!

Virginia
Samsung Community Expert
LeoRed
Navigator
Opzioni
Ciao, grazie della risposta! Allora al momento è associato ad un s21+. E funzionava perfettamente fino ad una settimana/due fa come detto. Più o meno in quel periodo ho fatto l'aggiornamento dello smartwatch ma non avendoci fatto caso subito non saprei dire con precisione se il problema si è verificato in seguito a quello o qualche tempo dopo. Leggendo altri post simili passati ho provato a fare un reset e effettivamente adesso posso nuovamente visualizzare le chiamate (si illumina e suona normalmente) ma col tasto verde non posso comunque rispondere dell'orologio. Mi spiego meglio, prima premendo sullorologio il tasto verde rispondevo direttamente con audio e microfono dello stesso. Ora premendo il tasto verde mi risponde alla chiamata ma sono costretto a usare il telefono per parlare e sentire.
Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
0 Likes
LeoRed
Navigator
Opzioni
Qualche info?
0 Likes
Members_au9Hocv
First Poster
Opzioni

Ciao ho anche io lo stesso problema! Stesso orologiaio galaxy active 2, ma samsung note 8. Fino a un mese fa riuscivo a rispondere alle chiamate anche le chiamate di WhatsApp. Adesso il tuo stesso problema appena mi arriva una telefonata sull'orologio il pulsante verde mi dirotta per rispondere sul telefono. Ho controllato i permessi ci sono. Ho resettato l'orologio ma non cambia nulla. Anche io vorrei un consiglio. Grazie mille!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_au9Hocv,

hai verificato se siano disponibili aggiornamenti per l'orologio e per Wearable?

Nel frattempo, ti suggerisco di seguire questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra > mostra applicazioni di sistema
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, esegui un riavvio e riassocia lo smartwatch verificandone il corretto funzionamento in chiamata.

Tienici informati. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mustiko86
Apprentice
Opzioni

Confermo che io resettando l'orologio tutto è tornato normale. Una rogna reimpostare tutto ma ne vale la pena perché tutto torna a funzionare 

0 Likes
LeoRed
Navigator
Opzioni
Ciao, guarda io sono riuscito a risolvere smanettando un po e cercando su internet non avendo più ricevuto mezza risposta qua. Per prima cosa dato che non riceveva proprio le chiamate ho fatto un reset. A quel punto ricevevo ma potevo rispondere solo sul telefono. Allora ho attivato l'impostazione "chiamate e testo su altri dispositivi" andando a selezionare il galaxy active 2. Dopodiché ho spento e riacceso l'orologio e funzionava tutto normale. Questa impostazione che inizialmente era attiva si era disattivata automaticamente dopo un aggiornamento. Per questo non capivo perché non funzionava più come prima. Riattivandola sono riuscito a tornare a rispondere dell'orologio
0 Likes
Members_au9Hocv
First Poster
Opzioni

Ciao ho seguito le tue istruzioni ma non ha funzionato! Ho però risolto andando nelle impostazioni bluetooth,  selezionato l'orologio e attivato le spunte messaggi e chiamate,  che si erano inspiegabilmente disattivate da sole( probabilmente a seguito di un aggiornamento)

0 Likes