Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buds2 pro difettose o non originali

(Argomento creato il giorno: 01-02-2023 09:05 AM)
1490 Visualizzazioni
Alberto75
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, da ieri ho le Buds2 pro abbinate al s22 ultra ma sto avendo difficoltà ad usarle. Si connettono tramite Bluetooth ma non c'è stato modo di connetterle all'applicazione Samsung Wearable. Tra l'altro ho connesso da mesi all'applicazione il watch 5 pro senza problemi. 

Altro problema riscontrato è sul led della cover di ricarica, appena collegato all'alimentazione lampeggia in rosso per qualche decina di secondi e poi rimane in rosso fisso anche se lasciato in carica per 10 ore, la luce non diventa mai verde. Inoltre quando ripongo le cuffie nella cover inizia a lampeggiare il led della cover in blu. Ho cercato sul manuale ma non è indicato nessun caso in cui il led debba lampeggiare in blu. 

Ultima cosa la qualità nell'ascolto mi sembra modesta, prima avevo delle cuffie Huawei e suonavano molto meglio.

Vi prego datemi qualche consiglio, sono difettose? E' meglio che le rimandi indietro?

0 Likes
18 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Le tue Buds probabilmente non sono difettose, ma sono contraffatte.
Posso chiederti dove le hai acquistate?
Mostrami una foto del retro della scatola, il davanti e il lato dove c'è la scritta (senza mostrare l'IMEI)

Su diversi siti circolano Buds2 Pro (contraffatte) a prezzo vantaggioso: eBay, Vinted...
Sicuramente sei caduto nel tranello di un truffatore.

HUFWBCx.png
Alberto75
Journeyman
Opzioni

Ok c'è un modo per provare che siano contraffate? Le ho prese su Ebay e posso restituirle entro 15 giorni.

0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Io a questo punto ti dico di restituire e vai a comprarle in un negozio fisico almeno sei sicuro.
0 Likes
Alberto75
Journeyman
Opzioni

Ho già chiesto la restituzione, ma, volevo capire se esiste un modo per accertare al 100% che siano contraffatte.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
> Se non si collegano alla app, sono contraffatte. Questo è un dato di fatto.
Quelle contraffatte si collegano via Bluetooth, ma non si associano alla app.

> Quelle originali, poi, non "parlano" per esempio quando si collegano, ma senti solo un beep

> Il blu non lampeggia in quelle originali.

> Ti appare un fumetto sul display del telefono quando le colleghi e apri il case?

> Le scritte sulla scatola sono diverse dall'originale

HUFWBCx.png
Alberto75
Journeyman
Opzioni

Ho visto un video unboxing e in effetti le scritte sulla confezione sembrano diverse. Inoltre in dotazione c'era un cavo usb/usbc molto corto diverso da quello visto sul video. Inoltre quando si connettono parlano, ecc ecc. Diciamo che non ci sono più dubbi, speravo però che ci fosse un link ufficiale samsung dove inserire il seriale per controllare che fossero originali.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Puoi scrivere in chat al servizio clienti e chiedere a loro
https://www.samsung.com/it/support/livechat/ ma, dopo queste cose che hai appurato anche tu e quelle specifiche da me, non c'è alcun dubbio che siano false e necessita chiedere un reso immediato

HUFWBCx.png
Alberto75
Journeyman
Opzioni

Ok, ho scritto in chat e mi hanno detto (dopo aver controllato il seriale) che il prodotto è originale ma destinato al mercato Cinese, per questo motivo non si connette all'applicazione. Sono rimasto un pò deluso perchè la qualità del prodotto non mi è sembrata eccelsa, a prescindere che sia destinata al mercato Cinese.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Io le uso (per il mercato italiano) e, personalmente, sono molto soddisfatta.
Probabilmente non hai una resa soddisfacente proprio perché non compatibile al 100% con il telefono dove, tramite app (Galaxy Wearable), riesci a scegliere tra i vari effetti per l'equilizzatore (Dinamica, Cristallino,ecc) tra cui il 360° (il suono segue il movimento della testa).
Una volta effettuato il reso, ti consiglio di acquistarle sul sito ufficiale.
Il costo sarà probabilmente maggiore, ma ne vale la pena

HUFWBCx.png