Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buds Pro 2 non carica cuffia L

(Argomento creato il giorno: 10-04-2024 01:28 PM)
922 Visualizzazioni
Tony253
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti,

Mi capita saltuariamente che le mia galaxy buds pro2 non si carichi una volta riposta nel suo case.
A volte dopo qualche giorno di inutilizzo la ritrovo carica e poi funziona, ma negli ultimi 2 mesi mi è già capitato 3 volte che non si ricarica. 

È già capitato a qualcuno? Avete delle idee su cosa posso fare? 

Grazie mille a tutti!!! 
6 Risposte
IlariaU
Explorer
Opzioni
Non posseggo le Buds Pro 2, ma tenterei un ripristino alle condizioni di fabbrica, diassociandole anche dagli altri dispositivi. Poi una bella carica completa e vedere se da ancora il problema. C'è da capire se è solo un malfunzionamento del sensore che ti mostra il livello di carica residua (magari sono cariche ma mostrate scariche) o se hanno un problema di ricarica proprio e nel caso servirebbe l'intervento dell'assistenza temo
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
È successo anche a me... questo però fa in modo che il Buds non rilevi che si trovi nel case e che non si spenga di conseguenza. Ho risolto "spingendo" con liebe forza i contatti argentati del case per l'auricolare sinistro verso l'esterno del case con l'unghia... le immagini dovrebbero spiegarti meglio.
Da quando lo ho fatto per bene l'ultima volta (circa due mesi fa) non è più successo.20240410_175757_1000032261_1712764705.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Tony253, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con le tue Galaxy Buds2 Pro. 

Hai avuto modo di provare a svolgere le prove suggerite nel corso del thred?

In particolar modo, vorrei consigliarti di procedere con il ripristino degli auricolari così da poter correggere eventuali errori software presenti. 

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

- Apri Wearable
- Cerca gli auricolari nella lista dei dispositivi associati
- Info sugli auricolari
- Ripristina

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter svolgere una perizia completa delle Buds. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
santo721812
First Poster
Opzioni
Le mie buds 2 pro non si ricaricano cosa posso fare
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao santo721812, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di capire cosa stia accadendo nello specifico, abbiamo bisogno di porti alcune domande.

Hai indicato che i Buds non si ricaricano: in che modo ti sei accorto di questo? Monitorando la percentuale di ricarica da Galaxy Wearable, questa non cresce nonostante siano in carica?

Non riesci a caricare nè gli auricolari, nè la custodia di ricarica? Oppure il case viene caricato ma gli auricolari no? In tal caso, hai provato a pulire con un panno morbido e asciutto i contatti metallici dorati del case e degli auricolari?

Stai ricaricando i Buds utilizzando un cavo USB oppure una stazione di ricarica wireless? Gli accessori di ricarica utilizzati sono originali Samsung? Hai già provato ad utilizzare dei diversi cavi e alimentatori, al fine di escludere un inconveniente sugli accessori utilizzati?

Tieni conto che, quando i Buds vengono connessi per la ricarica, la spia della custodia di ricarica dovrebbe accendersi: il colore della spia può presentare dei colori diversi, come spiegato nella tabella a pag. 14 del manuale ⬇️

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202210/20221017160800823/SM-R510_UM_Open_Ita_Rev.1.0_2...

Veronica_F_0-1731316519873.png

Nel tuo caso, come si presenta la spia? È importante, infatti, capire se la spia lampeggia di rosso perchè, come indicato, in tal caso la ricarica viene interrotta per via di un'elevata temperatura interna ed è necessario individuare le ragioni dell'innalzamento della temperatura.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Elivio80
First Poster
Opzioni
Ciao, riscontro lo stesso problema. Il case mostra luce verde...ma quando lo apro la luce interna non si accende. Gli auricolari non vengono visualizzati su wearable..nemmeno tra i dispositivi mobile
0 Likes