in data 01-10-2019 03:43 PM
Buongiorno,
vorrei mettere a conoscenza lo staff per problemi alla funzione indicata nel titolo.
Il nuovo Active 2 conserva la funzione già presente in altri Smartwatch Samsung precedenti chiamata Briefing Giornaliero. In pratica questa funzione consente di ricevere i briefing la sera prima di andare a dormire e la mattina appena svegliati. Può essere attivata e disattivata su IMPOSTAZIONI---AVANZATE, inoltre può essere messa in automatico oppure in manuale ad orari specifici. Nel nuovo Active 2, sicuramente a causa di un bug, la funzione in Automatico non notifica nessun Breafing ne' alla sera, ne' al mattino anche dopo diversi giorni dall'attivazione. Mentre se s'impostano gli orari di Briefing mattutino e serale in manuale, tutto funziona correttamente.
in data 02-10-2019 11:39 AM
Ciao MarcoBiMarco,
ti ringrazio per la segnalazione, tuttavia devo rassicurarti sul fatto che ciò che riscontri non è dovuto ad un bug.
A differenza dell'impostazione manuale, che permette di indicare un orario preciso, quella automatica pur non disponendo di tale dato specifico, si basa sul cambio di data. Se ad esempio si va a dormire dopo la mezzanotte, il dispositivo non percepisce il cambio di data e quindi non interpreta quel sonno come sonno notturno, di conseguenza non riprodurrà il breafing.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-10-2019 05:20 PM
Da quello che ho capito, la funzione di Breafing Giornaliero automatico, come anche la funzione "Buonanotte", vengono sincronizzate dal "Servizio Personalizzazione" dell'account Samsung. Oltre all'Active 2 sono possessore di un Gear S3, facendo delle prove con le medesime impostazioni sia sul Gear S3 che sull'Active 2, se imposto in automatico il Breafing giornaliero, sull'S3 compare puntualmente sia alla sera che al mattino e compare anche il consiglio di mettere lo Smartwatch in modalità Buonanotte, quindi ambedue i servizi vengono visualizzati, sull'Active 2 MAI nulla. Se imposto in manuale l'Active2 tutto funziona correttamente. Le prove le ho fatte andando a dormire tra le 22.30 e le 23.30 e svegliandomi tra le 05.00 e le 06.30 naturalmente con orologio indossato. Indicavo un probabile bug dell'Active 2 a seguito di queste prove effettuate
in data 11-10-2019 04:30 PM
Ciao MarcoBiMarco,
ti ringrazio per i dettagli.
Ti sei accertato che non siano attive le modalità Teatro o Buonanotte nel dispositivo? Se queste funzioni sono attive, il Daily Briefing non potrà essere mostrato.
Un'altra verifica consigliata è quella relativa alle autorizzazioni; accedi a Impostazioni > Applicazioni > Autorizzazioni > Briefing giornaliero e verifica che il cursore accanto alla voce Sensori sia attivo.
Se il problema persiste ti chiederei se puoi resettare il dispositivo così da esser sicuri che non dipenda da un errore sul tuo modello specifico; cliccando QUI puoi vedere come eseguire il backup ed il reset in sicurezza
Facci sapere se ancora non riuscissi a risolvere, così da inoltrare la tua segnalazione internamente.
Ciao!
in data 20-10-2019 08:52 PM
Stessa cosa sul mio. Sul Galaxy Watch 46mm tutto ok. Su questo non compare. Altra cosa non mi segna la frequenza cardiaca a riposo .tutti gli altri dati si , la frequenza a riposo e nulla .
28-10-2019 11:38 AM - modificato 28-10-2019 11:41 AM
Grazie per la risposta, le modalità teatro e buonanotte sono disattivate, tutte le autorizzazioni sono concesse.
Effettuato reset e nuova associazione e continua a non funzionare. Non funziona il Briefing giornaliero in modalità automatica e non funziona nemmeno la "Buonanotte" in modalità automatica, credo quindi si tratti di un bug visto che sul Gear S3 Frontier funziona tutto regolarmente.
1) La modalità Buonanotte sullo smartwatch se impostata su "Attiva ogni giorno in base agli schemi del sonno", risultato: non funziona in automatico ne' in attivazione serale ne' di conseguneza in disattivazione mattutina.
2) La modalità Briefing giornaliero se impostata su SI in "ricevi briefing automaticamente", risultato: non funziona in automatico ne' di sera ne' al mattino. Se la si imposta in manuale indicando l'orario mattutino e quello serale, questa funziona regolarmente
p.s. fatti due reset con download integrale del Plugin per Watch Active 2. Telefono associato Note Nove 512Gb/8. i due servizi su Gear S3 funzionano perfettamente.
in data 23-12-2019 09:13 AM
ancora nessun riscontro? Ci sarebbe anche il problema che non segna la frequenza cardiaca a riposo l Active 2. C'è la speranza di un aggiornamento correttivo?
in data 18-01-2020 10:50 PM
Pure io ho riscontrato questo problema riguardo il briefing giornaliero automatico e la modalità buonanotte automatica.
Sul galaxy watch funzionavano benissimo in maniera automatica. Qua, su active 2 (che ho da due settimane non funziona) ho gia provato a disabilitare e attivare, resettare ma nulla.
Consigli?
in data 18-01-2020 11:59 PM
Dopo l aggiornamento non funziona più nemmeno sul Galaxy watch
in data 19-01-2020 07:42 AM
Stesso problema anche io riguardo Briefing e Buonanotte entrambe in Automatico, problema comparso dopo aggiornamento alla 1.5 , x avere Bixby in italiano si sono fatti molti danni , compreso il fatto che nemmeno in remoto non funziona bene.
Su Galaxy Watch.